Home » Mobile » Da Samsung ecco il nuovo Galaxy Note 10.1

Da Samsung ecco il nuovo Galaxy Note 10.1

Direttamente dagli stand del Mobile World Congress di Barcellona , ecco il Samsung Galaxy Note 10.1, una versione extra large del Galaxy Note, che punta tutto sul pennino, passando da 5,3 a ben 10,1 pollici!

Un’inedita versione che, come suggerisce il nome stesso, supporterà la S-Pen, perdendo un po’ per la verità le funzioni di telefonia, con uno schermo PLS, ossia Plane to Line Switching, da 1280×800, un peso di 583 grammi e misure da 256,7 x 175,3 x 8,7 millimetri, per cui leggermente più abbondanti del Galaxy Tab 10.1 in versione standard e di poco inferiori al Galaxy Tab 2.

Quanto quindi alle caratteristiche tecniche, a dire il vero non si rileva nulla di particolarmente differente da quelle del primo “phablet” Android, in quanto il Galaxy Note 10.1, sarà dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed UI TouchWiz, con la seguente scheda tecnica:

  • processore dual-core da 1.4 Ghz, probabilmente riconducibile all’Exynos 4210;
  • display da 10 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel;
  • 1 GB di RAM;
  • OS Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • UI Samsung TouchWiz;
  • fotocamera posteriore da 3 megapixel ed anteriore da 2 megapixel;
  • 16/32/64 GB di storage interno a seconda dei modelli, espandibile con microSD;
  • batteria da 7.000 mAh;
  • vano SIM, per la funzione di telefonia;
  • software in dotazione da utilizzare con l’ausilio della S-Pen, sono Adobe Photoshop Touch ed Adobe Ideas.

E dopo tutti i pro e quindi le caratteristiche tecniche di fatto vantate dal nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 ecco la nota dolente: l’assenza di un apposito alloggiamento ove riporre la stilo!

Tirando quindi “i remi in barca” a conclusione di questa recensione del nuovo gioiellino Samsung non resta che sperare che il Galaxy Note 10.1 porti finalmente il successo tanto agognato dall’azienda nell’ambito dei tablet. Di fatto ad oggi, come dalle parole di Hankil Yoon, dell’azienda sud coreana, ad un’intervista di Cnet: “onestamente, non stiamo andando molto bene nel mercato dei tablet” ma il noto dirigente è ottimista riguardo al futuro in cui ha annunciato di “prevedere di spedire 10 milioni di Galaxy Note” sicuro che i nuovi tecnologici modelli con il pennino “cambieranno il modo di interfacciarsi con i contenuti, favorendo la creatività invece della semplice fruizione di contenuti!

Considerando infine che il Galaxy Note 10.1 sarà disponibile a partire dalla fine di maggio ad un prezzo di circa 700,00 euro, non resta che vedere come andranno le vendite: buon acquisto!

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... android, galaxy note 10, Galaxy Note 10.1, prezzo galaxy note 10, S-Pen, samsung, samsung galaxy note 10, samsung note, smartphone galaxy note
Chiudi