Home » News » Musica in streaming: Google pronto a dare battaglia
Musica in streaming: Google pronto a dare battaglia

Musica in streaming: Google pronto a dare battaglia

Youtube MusicNegli ultimi tempi abbiamo assistito ad un boom dello streaming musicale, soprattutto qui in Italia dove nell’arco di pochi mesi sono sbarcati servizi quali Spotify Rdio mentre a livello planetario c’è stata la new entry di Twitter Music. E Google?

Se a Marzo c’erano dei rumors riguardo un servizio analogo da parte di Big G oggi con l’avvio del Google I/O 2013 arrivano le prime conferme che, stando alla rivista The Verge, vedranno ufficializzare il servizio di streaming musicale di Google già domani.

Da quanto si apprende Google ha stretto partnership con 3 major discografiche di punta quali Warner Music, Sony Music e Universal. Si dice che gli accordi siano stati stipulati in funzione di Youtube che, come abbiamo visto, ha recentemente rilasciato dei canali fruibili a pagamento ma non si esclude che in un futuro non troppo lontano integri anche dei canali prettamente musicali.

Non è del tutto chiaro se l’alternativa Google a Spotify sarà YouTube stesso o se invece porteranno avanti sia il progetto dei canali musicali YouTube che il vero e proprio servizio di streaming musicale Google Music.

Solitamente quando tanti pesci grossi si buttano nello stesso mercato partono le guerre dei prezzi che vanno a beneficio di noi utenti. Nell’attesa che tutti i maggiori protagonisti dello streaming musicale sfoderino le loro armi rimaniamo sintonizzati con il Google I/O 2013 per vedere cosa altro ha in serbo per noi “mamma Google”.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Google I/O, google music, musica in streaming, musica streaming, streaming, streaming musica
Chiudi