Home » News » Twitter Music: in arrivo la musica in streaming
Twitter Music: in arrivo la musica in streaming

Twitter Music: in arrivo la musica in streaming

Twitter MusicIn Italia il social network Twitter non è riuscito a mettere in evidenza tutte le sue qualità e purtroppo ancora poche sono le persone che twittano.

Il social network cerca però di svilupparsi per battere la concorrenza e lo fa creando un’applicazione musicale per iOS che permetterà ai suoi utenti di riprodurre e condividere canzoni su dispositivi mobili di Apple.

Twitter approda dunque sul mercato dell’audio on demand seguendo la scia di Spotify, Pandora e Rdio : difatti verrà utilizzata la stessa piattaforma SoundCloud, un servizio di condivisione audio europeo e grazie a questa applicazione l’utente potrà dunque promuovere nuovi brani e commentarli. Twitter Music sarà organizzato in quattro sezioni: consigliata, popolare, emergenti e #sto ascoltando.

La prima mostrerà ascolti in base alle preferenze e ai gusti musicali dell’utente, la seconda utilizzerà invece i trend di We Are Hunted, uno dei servizi più importanti per la scoperta di musica, la terza suggerirà e pubblicizzerà i nuovi gruppi o cantanti ed infine la quarta sezione mostrerà canzoni twittate da chi si segue.

Che ne pensate di Twitter Music, riuscirà a far breccia nel mercato dello streaming musicale?

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... soundcloud, streaming musica
Chiudi