Video Geek

Video del Drone Amazon Prime Air

Amazon Prime Air
Condividi!

Già 2 anni fa Amazon aveva annunciato l’utilizzo dei Droni. Ecco un nuovo Video del servizio Amazon Prime Air

In questi giorni vuoi per il Black Friday vuoi per il nuovo servizio Amazon Prime Now non si fa che parlare di Amazon. E anche oggi parleremo di un servizio Prime, si chiama Amazon Prime Air e prevede l’utilizzo dei Droni.

Nel 2013 Amazon aveva annunciato la possibilità dell’utilizzo di Droni per recapitare i milioni di pacchi che smista giornalmente. Ne parlammo in questo articolo pubblicando il primo video del servizio Amazon Prime Air. Lo scorso 29 Novembre Amazon ha deciso di pubblicare un secondo video su Youtube dove si vede un nuovo modello di Drone in azione mentre recapita il pacco.

Come ospite d’eccezione di questo nuovo trailer sull’uso dei Droni in Amazon c’è il notissimo Jeremy Clarkson che con al sua tipica ironia e senso dell’humor ci illustra una possibile applicazione “quotidiana” del servizio Amazon Prime Air che permette di avere tempi di consegna in 30 minuti o meno!

Nel video si parla di “prossimo futuro” e quindi, dopo il primo video di due anni fa, a quanto pare ad Amazon hanno svolto bene il loro compito e ora sono pronti per inaugurare il servizio ed aprirlo al pubblico.

I nuovi droni, diversi da quelli visti nel 2013, permettono di decollare e atterrare in verticale come gli elicotteri e, una vola raggiunta l’altitudine adeguata, si muovono normalmente come aeroplani.

La distanza percorribile è di 15 miglia, circa 24 km, e i sensori di cui sono dotati questi droni gli permettono di individuare ed evitare eventuali pericoli o ostacoli sia a terra, sia in volo.

Di sicuro l’utilizzo dei droni per le consegne potrebbe ridisegnare il concetto di spedizione celere o urgente nonostante per ora siano “limitati” a brevi distanze.

Sicuramente subentreranno problemi legati alle leggi e ai rischi che questi oggetti in volo potrebbero causare, un po’ come si discute da tempo riguardo l’auto che si guida da sola di Google, ma è comunque l’inizio di una nuova era a cui, con i giusti tempi, ci adegueremo.

Che ne pensate? Vi alletta l’idea di poter ricevere ciò che ordinate in meno di 30 minuti? Quanto impatterà un servizio come Amazon Prime Air sulle vendite di Amazon?

Video Drone Amazon Prime Air

Pagina Ufficiale Amazon Prime Air

Click to comment
To Top