Home » News » MEGA: Megaupload tornerà il 20 gennaio, parola di Kim DotCom

MEGA: Megaupload tornerà il 20 gennaio, parola di Kim DotCom

Kim DotCom, il  noto fondatore del defunto Megaupload con un tweet di qualche minuto fa ha innescato il fermento della Rete. Ha annunciato il ritorno di Megaupload, si chiamera MEGA e ha un dominio e una data ufficiale di lancio: Me.ga e sarà attivato il 20 gennaio 2013!

Questa è la data che da quando leggerete questo articolo inizierete ad attendere con ansia. Dalla morte di Megaupload non erano nate valide alternative e Kim DotCom, che tutti ci aspettavamo imbrigliato in questioni legali è invece un vulcano di progetti e idee. Qualche giorno fa avevamo parlato del progetto Megabox per lo sharing della musica on line, oggi arriva anche Mega, annunciato come vero e proprio erede di Megaupload.

Lo slogan è abbastanza eloquente: Promettiamo, Consegniamo – più grande, migliore, veloce, robusto e sicuro seguito dalla frase il 20 gennaio questo bottone cambierà il mondo.

Mega arriverà il 20 gennaio 2013

Il dominio attualmente è un po’ lento nel caricare ma come si vede dai link pubblicati il progetto Mega è alla ricerca di Hosting Partner e immaginiamo che per il 20 gennaio saranno molto più performanti.

I punti di forza di Mega saranno la sicurezza che prevede la criptazione dei file (direttamente dal browser in maniera trasparente) in modo tale che nessuno ad esclusione del proprietario del file sia in grado di conoscere il contenuto dello stesso. Un comodo modo per togliere dalle responsabilità dei contenuti il provider così come è successo con Megaupload.

Dalle indiscrezioni unite a quanto riportato sul sito emerge che il sistema sarà un cloud così da evitare di avere server “che potrebbero essere spenti” ed inoltre prevederanno delle API per gli sviluppatori che permetteranno di dar vita a nuove applicazioni e nuove modalità di fruizione dei contenuti di Mega.

Kim DotCom non sembra affatto impaurito dall’Fbi o dalle Major e, anzi, sembra aver capito dove si è reso vulnerabile con Megaupload e non intende fare lo stesso sbaglio.

Aspettiamo il 20 gennaio con ansia! Voi cosa ne pensate? Felici di questo ritorno?

AGGIORNAMENTO 2/11/2012 9.30 – La data è stata rettificata ed anticipata al 19 gennaio 2013!

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
  • anonimo

    il dominio internet del nuovo mega se se il sito si chiamera solo MEGA non sara mega.com perchè già esiste un azienda con quel nome e non sara neppure megaupload.con perchè quello e sotto sequestro dal governo statunitense.

    • ciao,
      come indicato e linkato nell’articolo il dominio è già attivo ed è: http://www.me.ga.

      Buona serata

      capn3m0

Altro... 20 gennaio 2013, file sharing, kim dotcom, mega, mega 20 gennaio 2013, mega cloud, megabox, megaupload
Chiudi