News

Novità social 2013: Speakerfy, Hyperactivate, LeadRocket

Novità social 2013: Speakerfy, Hyperactivate, LeadRocket
Condividi!
Novità social 2013: Speakerfy, Hyperactivate, LeadRocket

Novità social 2013: Speakerfy, Hyperactivate, LeadRocket

Speakerfy, Hyperactivate e Leadrocket sono senz’altro delle novità che dovremo tenere sott’occhio nel 2013. Cominciamo a parlare di Speakerfy: un modo per rendere il sound social e per trasformare qualsiasi device in uno stereo e sincronizzare la musica su diversi device in modalità wireless. Ciò permetterà di trasformare l’audio da mono in stereo utilizzando sincronicamente pc, tablet, telefoni e di poter guardare un film con effetti sonori dolby surround.

Speakerfy permette a un gruppo di amici di creare un impianto stereo mettendo in sincrono i propri cellulari o tablet e realizzando un piccolo impianto di amplificazione attraverso i propri telefoni.

La condivisione è il punto forte di Speakerfy: prevedo un grandissimo successo tra gli adolescenti.

Novità social 2013: Hyperactivate

Novità social 2013: Hyperactivate

Il secondo social di cui voglio parlarvi è Hyperactivate: uno strumento utile alle aziende che hanno bisogno di creare una comunicazione di brand intelligente e mirata. Lo scopo è quello di creare engagement in un modo che renda gli utenti e i clienti attivi nella costruzione del brand e che il tutto sia un processo vivace e divertente. L’intento è quello di aumentare il numero di clienti e sostenitori ma come?

Le soluzioni sono tre: il mosaico creato assemblando gli avatar degli utenti, il fumetto social recante fumetti vuoti che vengono riempiti dagli utenti che creano la storia e poi la condividono con il loro amici e, in arrivo, anche Trivia, un quiz sempre volto a rendere partecipi gli utenti al rafforzamento del brand. La prima soluzione delle tre è stata scelta da M&M, Katy Perry, Ted Talks, Nike, Microsoft, American Express e tanti altri riscuotendo enorme successo.

Novità social 2013: LeadRocket

Novità social 2013: LeadRocket

Enormi aspettative anche nei confronti di LeadRocket: uno strumento nato per aiutare le aziende a comunicare meglio via social media.

Permette di organizzare e monitorare tutta la comunicazione dalla posta elettronica fino ai social, permettendo allo stesso tempo di monitorare feedback, il numero di click, la diffusione dei messaggi. Permette di comprendere quanti sono stati i messaggi effettivamente recepiti dagli utenti e da quanti utenti sono stati visionati. Gratuito nella versione base.

Tre tool che sembrano promettere bene, teniamoli d’occhio e vediamo cosa succede. 

Click to comment
To Top