Home » News » Twitter lancia Vine, un’applicazione per condividere brevi video

Twitter lancia Vine, un’applicazione per condividere brevi video

twitter-vineSei secondi il tempo massimo per dire tutto quello che avete da dire in un minifilmato da condividere su Twitter con Vine.

L’applicazione per Iphone, Ipad e Ipod touch è stata appena lanciata da Twitter che apre i propri orizzonti al formato video. Sicuramente necessaria un po’ di creatività come quella mostrata dal CEO di Twitter Dick Costolo che ha lanciato l’applicazione con il primo video: una ricetta. Il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey ha manifestato grande entusiasmo nei confronti della nuova applicazione garantendo che lancerà una nuova forma d’arte.

I video in loop da sei secondi di Vine si presentano come una via di mezzo tra un video e una gif animata, di certo come per i 140 caratteri, il dono della sintesi sarà di fondamentale importanza.
Vine aspira a creare dei contenti simili a “piccole finestre sulle persone, regole, idee e oggetti che compongono la tua vita. Sono originali e pensiamo che sia proprio questo a renderli speciali.”

Vine è lieta inoltre di essere stata acquisita da Twitter con la quale condivide lo scopo di rendere più semplice e più veloce la condivisione di contenuti e notizie riguardo a quello che succede nel mondo. Inoltre i creatori dell’applicazione manifestano la certezza che la ristrettezza dello spazio disponibile non possa fare altro che aumentare e incentivare lo spirito creativo degli utenti.

L’applicazione non è stata presa bene da Facebook: Vine esiste da poche ore eppure è stato già reso impossibile agli utenti di cercare i propri amici su Facebook senza che la decisione venisse accompagnata da alcun tipo di commento.

A questo link potrete vedere il primo video di Vine realizzato dal Ceo Dick Costolo che ci riassume la preparazione di una tartare di filetto.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... dick costolo, facebook, jack dorsey, twitter, video twitter
Chiudi