Home » Mobile » Sophos Mobile Security ora protegge anche dagli SMS
Sophos Mobile Security ora protegge anche dagli SMS

Sophos Mobile Security ora protegge anche dagli SMS

Sophos Mobile SecuritySophos Mobile Security è una nota app gratuita di Antivirus per Android che permette di mantenere protetto il nostro smartphone da eventuali app malevole. Da oggi è stato aggiornato e oltre ad implementare per la prima volta la lingua italiana aggiunge nuove funzionalità quali la protezione da SMS e chiamate malevole.

Come funzionano il filtro antispam SMS e per le chiamate? Quando riceveremo un sms o una chiamata per prima cosa verrà eseguito lo Spam Protection e a seguire verranno applicate le regole di filtro. Dopo essere stato verificato da Sophos Mobile Security alla ricerca di codici o link a siti malevoli noti verrà recapitato oppure spostato nella cartella “quarantena” dalla quale potrà essere ripristinato manualmente.

Lo stesso vale per le chiamate per le quali si potrà settare il filtro affinché ignori le chiamate provenienti da determinati numeri inseriti in blacklist o da numeri nascosti. 

Il fenomeno dell’SMS phishing ribattezzato SMiShing è in forte crescita e si stima che nello scorso anno il 60% degli utenti mobile ha ricevuto almeno un SMS di spam o malevolo.

Come abbiamo visto nel precedente articolo quasi 2 milioni di dispositivi Android sono stati recentemente infettati da applicazioni malevole. Google si sta confermando leader del mercato mobile con oltre il 50% di dispositivi mobile che utilizzano Android e, di conseguenza, sta diventando il bersaglio preferito della cybercriminalità che rilascia e tenta costantemente di violare la privacy degli utenti per rivendere informazioni o ottenere click su banner remunerati.

Alla luce di questi numeri e della sempre più diffusione di dispositivi Android, dallo smartphone al tablet arrivando ai futuri smartwatch e ai Google Glass, resta prioritario pensare alla sicurezza dei  nostri dati e dei nostri dispostivi.

Sophos Mobile Security ci viene in aiuto gratuitamente implementando tutte le misure di sicurezza necessarie per un dispositivo mobile: antivirus e antimalware, privacy advisor, protezione Web ed ora anche Spam filter per chiamate e SMS.

Potete scaricarlo gratuitamente dal Google Play Store.

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... antimalware, antispam sms android, antivirus android, antivirus sophos, mobile-security, sicurezza mobile
Chiudi