Home » Mobile » Google Nexus Smartwatch Concept
Google Nexus Smartwatch Concept

Google Nexus Smartwatch Concept

Google Nexus SmartwatchCome sappiamo questo 2013, ma soprattutto il 2014, saranno gli anni del boom della tecnologia indossabile. Ci riferiamo ovviamente ai Google Glass ma anche a tutto il filone degli smartwatches che ormai sta diventando un vero e proprio tormentone.

Ogni giorno viene annunciata la produzione di uno smartwatch da parte delle maggiori case Hi-tech. Quello che andremo a vedere oggi è un concept video che illustra come dovrebbe funzionare il futuro orologio hi-tech prodotto da Mountain Vews, il Google Nexus Smartwatch.

Dal video, che sottolineiamo essere un concept, ossia un’elaborazione al Pc di quello che un giorno potrebbe essere l’orologio intelligente di Google, si vede che il sistema operativo è Android e le funzionalità presenti sono quelle standard che già conosciamo negli smartphone.

 Nella prima schermata, oltre all’ora che a mio avviso sarà la cosa meno interessante del Google Nexus Smartwatch ci sono le funzionalità principali ossia Telefono, Rubrica, Messaggi e le Google App. Tutte le informazioni come per ogni dispositivo Android sono sincronizzate con l’account Google.

Il Google Nexus Smartwatch sarà collegabile (non ho capito tramite quale tecnologia, wifi?) con il proprio smartphone Android cosicché, una volta accoppiati, sarà possibile rispondere al telefono ed eseguire altre azioni direttamente dallo smartwatch.

Inoltre sono presenti tutte le app Google quali Maps, Navigatore e, soprattutto, Google Now, l’app predittiva che ci aiuta nella vita di tutti i giorni fornendoci le informazioni di cui necessitiamo.

Di sicuro questo video farà sognare chi è amante degli ultimi ritrovati tecnologici.

Personalmente sono abbastanza scettico sugli smartwatch in quanto il trend è quello di avere display abbastanza ampi e un orologio intelligente offre circa 1,5 pollici in tutto. La dimostrazione di questo concept, però, in cui si vede lo smartwatch come “complemento” di uno smartphone/tablet Android lo rende allettante anche se bisognerà vedere i prezzi con cui verranno proposti e quanta batteria richiederà l’accoppiata smartphone-smartwatch.

Voi cosa ne pensate? Scettici oppure in fermento per il lancio dei primi dispositivi?

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... google glass, google now, orologio intelligente google, smartwatch, smartwatch android
Chiudi