Home » News » Siamo vicini al lancio dei Google Glass?
Siamo vicini al lancio dei Google Glass?
Siamo vicini al lancio dei Google Glass?

Siamo vicini al lancio dei Google Glass?

Siamo vicini al lancio dei Google Glass?

Siamo vicini al lancio dei Google Glass?

Tanta l’enfasi e gli sforzi riservati al progetto, nuovi ambiti di utilizzo e indiscrezioni tecniche. Siamo vicini al lancio dei Google Glass? Gli occhiali di Mountain View promettono di cambiare le nostre vite, sia in ambito professionale che nel tempo libero. Una realtà aumentata destinata, almeno sulla carta, a integrarsi con quella tradizionale e forse, proprio per questo, di straordinaria efficacia.

I Google Glass sono uno strumento tecnologico all’apparenza molto poco invasivo, che risulta fruibile in modo pressoché universalmente. Gli occhiali sono indossabili durante una festa in famiglia oppure mentre si pratica sport estremo, da un saggio di danza alla partenza in aeroporto. Già disponibili, infatti, i video delle riprese eseguito grazie ai Google Glass.

Quello che a prima vista poteva apparire come un dispositivo progettato per l’intrattenimento, oggi, sulla sconta delle ultime notizie, si rivela utile persino in contesti delicati come quello sanitario. Un medico, inforcando i suoi Google Glass, potrebbe, difronte al paziente, avere subito un accesso diretto alle informazioni sulla cartella clinica oppure eseguire una ricerca più dettagliata per ulteriori approfondimenti.

Come funzionerebbero gli speciali occhiali a realtà aumentata? Osservando il mondo dalla prospettiva del device di BigG avremo informazioni in diretta e potremo inviare dei comandi vocali, potendo quindi, ad esempio, scattare un’istantanea di ciò che vediamo, eseguire una ricerca sul Web o aggiornare il proprio status su Google+. E questo potrebbe essere solo l’inizio.

Dai video pubblicati dal colosso californiano sulla realtà aumentata, rileviamo l’implementazione del servizio Google Now, elemento integrante del sistema Android a partire dalla versione 4.1.

Si tratta di un assistente che offre informazioni e suggerimenti utili in base ai dati dell’utente (posizione attuale, ultime ricerche, impostazioni account google e richieste vocali). Avrete, ad esempio, un prospetto del tempo di percorrenza per tornare a casa.

Le ultime notizie ci lasciano supporre che il prodotto Google potrebbe presto prendere la via del mercato. Spia rivelatrice la pubblicazione di un contest (scaduto il 27 febbraio), riservato a pochi selezionati sviluppatori, che ha messo in palio i Google Glass. Ormai resta che attendere il coinvolgimento dell’utente medio e scopriremo il vero potenziale dell’attesa novità firmata Mountain View.

Al questo articolo potrete guardare uno dei primi video dei Google Glass che mostrano l’esperienza in prima persona.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Google, google glass, mountain-view, novità, occhiali
Chiudi