Home » News » MegaUpload: i dati verranno cancellati!

MegaUpload: i dati verranno cancellati!

News dalla vicenda Megaupload e del suo fondatore Kim Dotcom! Quest’oggi si è sparsa la notizia che tutti i dati presenti negli archivi di Megaupload potrebbero venire cancellati giovedì 2 febbraio.

La notizia è stata data dall’autorevole CNET dove viene riportato che la Procura ha dato il via libera alle aziende che effettuavano il servizio di storage per Megaupload di iniziare la cancellazione dei dati da giovedì prossimo.

La motivazione è quella che era già circolata nei giorni successivi l’arresto di Kim Dotcom ossia che congelando i beni di lui e dell’azienda non ci sarebbe più stato modo di difendersi sotto qualsiasi aspetto.

La preoccupazione e la protesta che sta montando in queste ore riguarda tutti quegli utenti che utilizzavano MegaUpload per fini legittimi come il backup di dati importanti. Un avvocato si espresso come segue una volta raggiunto dalla notizia:

Milioni di persone hanno il loro lavoro e file personali su MegaUpload e dipendono da MegaUpload per fornire un servizio necessario a fare i soldi  necessari a sfamare le loro famiglie. Una o due persone al Governo decidono il destino e la vita di milioni di famiglie. Questo è immorale, immorale, e addirittura barbarico.

Proprio per questi motivi, nonostante il clamore della notizia, ci si aspetta che il Governo decida di tutelare i suoi consumatori trovando una forma per evitare che tutti quei dati vadano in fumo. Si stima che Megaupload conservi i dati di oltre 50 milioni di utenti.

Nel frattempo sulla particolare figura di Kim Dotcom, un mix tra genio, sregolatezza e megalomania, la testata Fast Company ha pubblicato alcune curiosità che riportiamo tradotte a questo articolo.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... dati eliminati megaupload, kim dotcom, megaupload, megaupload chiuso, megaupload dati cancellati
Chiudi