Home » Seo&Social Media » Klout integra Bing come fattore di ranking
Klout integra Bing come fattore di ranking

Klout integra Bing come fattore di ranking

Bing Klout IntegrationPer chi non lo conoscesse Klout è un tool che fornisce una valutazione da 0 a 100 su quanto una persona è influente nel mondo “social”. Come fattori utilizza i numeri (follower,like,share,retweet,etc) dei vari account social come Twitter, Facebook, LinkedIn incrociando i dati per ottenere uno score che indica quanta influenza si ha sui canali social. Avevamo parlato del Klout Score a questo articolo.

Questo score ha però un problema. Ci possono essere (e ci sono) persone che nella vita reale sono molto influenti ma sono inesistenti nei canali social. E’ stato quindi necessario trovare dei fattori di ranking che potessero dare un’attendibile valore sull’influenza di una persona anche se questa non è presente nei classici canali social.

E’ per questo motivo che da qualche giorno Klout ha ufficializzato l’inserimento delle ricerche di Bing come fattore per il calcolo del Klout Score. Ora una persona che non è attiva sui social ma è molto influente nella realtà potrà ottenere uno score attendibile dato che verranno tenute in considerazione i volumi di ricerca generati su Bing.

La stessa Klout usa l’esempio di Warren Buffet, noto imprenditore americano considerato il più grande value investor di sempre, per spiegare perché si  dovuto fare questo passo con l’integrazione con Bing:

Come esempio, si consideri uno come Warren Buffett. Ovviamente Warren ha un enorme Klout score reale, ma non è particolarmente attivo sui social media, con solo tre tweet a suo nome. La sua influenza relativa può essere difficile da misurare solo con i tool disponibili online. Il nostro primo passo per risolvere il problema Buffett è stato quello di integrare i dati di Wikipedia nel Klout Score. Oggi, con l’inclusione dei risultati di ricerca Bing, la nostra capacità di misurare l’influenza al di là di indicatori sociali ha compiuto un grande balzo in avanti.

La partnership Bing-Klout era iniziata lo scorso autunno quando Bing ha investito una somma significativa dando spazio al Klout score nella sidebar del motore di ricerca. Ora è stato compiuto un ulteriore passo avanti con Bing che diventa fattore di ranking Klout in base al numero di volte che una persona viene cercata.

Avete mai usato Klout? Quale è il vostro score?

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]