Home » News » Facebook Introduce Il Nuovo Tasto Non Mi Piace
Facebook Introduce Il Nuovo Tasto Non Mi Piace
Il Nuovo Tasto Facebook

Facebook Introduce Il Nuovo Tasto Non Mi Piace

La nuova sfida di Zuckerberg è quella di poter rendere felici sempre di più i suoi utenti. Infatti grazie al nuovo tasto “Non mi piace” sarà possibile esprimere più emozioni. L’annuncio arriva direttamente dal CEO, in occasione del meeting a Menlo Park , dove ha spiegato a cosa servirà il nuovo pulsante che non sarà un semplice tasto dislike ma una vera e propria categoria di espressione sul social: «Quello che vogliono gli utenti è esprimere empatia . Se si ha voglia di esprimere un sentimento triste non si può fare con il like».
Facebook guarda anche al futuro: Zuckerberg punta infatti a portare la realtà virtuale sugli smartphone. Infatti , secondo le indiscrezioni del quotidiano Wall Street Journal, si sta lavorando per un’app indipendente che supporta i video a 360 gradi. Grazie a questa app, l’utente potrà cambiare prosepettiva, semplicemente inclinando il telefonino o qualsiasi dispositivo.

Facebook è il social network più utilizzato al mondo e ricopre un ruolo di primaria importanza e proprio grazie alla notizia diffusa da Mark Zuckerberg che ha annunciato di aver raggiunto un miliardo di connessioni in un solo giorno sulla piattaforma , il fondatore avrebbe deciso di migliorare ancora di più la piattaforma e di offrire la possibilità di esprimere un giudizio negativo su post e contenuti grazie all’ introduzione di un nuovo tasto.

Sulla pagina ufficiale Facebook di Zuckerberg sono comparsi circa 3.000 commenti, tutti inerenti al tasto “non mi piace”. Da questi si legge infatti che molti potrebbero utilizzare di più Facebook se venisse introdotto questo tasto mentre altri sono risultati molto contrariati affermando che tale modifica potrebbe portare ad episodi cyberbullismo. Infine, vi è anche un’imprecazione di un utente che scrive : “Per favore non farlo. Esprimerei molto meglio i miei pensieri con le parole per centrare a pieno la mia opinione.”

Ma come funzionerà questo tasto?

Come spiegato durante la conferenza il nuovo pulsante servirà agli utenti per essere emotivamente vicini ad un amico o un parente che pubblicherà un contenuto triste. Si potrà star vicini alle persone care che hanno perso un familiare o un amico che ha annunciato la fine di una relazione.

Per il momento non si hanno altre notizie riguardo l’arrivo del nuovo tasto, ma voi cosa ne pensate?

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... facebook, Mark Zuckerberg, Non mi piace
Chiudi