Seo&Social Media

Facebook copia ancora Twitter: arrivano i Trend

Facebook Trend

Facebook TrendFacebook dopo il recente inserimento degli hashtags continua la sua opera di copia di Twitter aggiungendo i Trend! Queste le prime indiscrezioni che arrivano dall’America per mezzo del Wall Street Journal che annuncia la presenza di un nuovo box in alto a destra nelle pagine di Facebook. Quest’area che ha il nome di “trending” riporta gli argomenti più rilevanti del giorno esattamente come ideato molti anni prima da Twitter con i trending topics.

I dettagli noti sono molto pochi e per ora un portavoce di Facebook ha confermato che la nuova funzionalità “Trending” è in test ad un ristretto numero di utenti USA. Quello che sappiamo è che non sarà un vero e proprio clone dei trending topics di Twitter.

Mentre su Twitter i trending topic sono degli hashtag veri e propri

Trending Topic Twitter

su Facebook ci sarà una voce univoca che identifica l’argomento. Come si vede nell’immagine sottostante sotto la voce “Also Trending” sono presenti i nomi propri di persona o un determinato argomento. Cliccando su una voce si vedranno tutti i post relativi all’argomento che potranno avere anche diversi hashtags.

Trending FacebookSebbene non condivido l’opera di copia palese di Twitter la nuova feature così strutturata potrebbe risultare molto funzionale e utile dato che non limita i post al singolo hashtag e permette di avere in tempo reale gli argomenti più di tendenza tra le persone che seguiamo e i nostri amici.

La si potrebbe quasi definire un’evoluzione dei trend topics di Twitter.

Queste le parole del portavoce Facebook:

“Stiamo facendo dei test con una sezione del News Feed che mostra gli argomenti più discussi del momento su Facebook. Ora è disponibile soltanto per un gruppo ristretto di utenti statunitensi ed è ancora in uno stadio prematuro di sviluppo”.

Cosa ne pensate? Ansiosi di poterli testare in prima persona?

 

Click to comment
To Top
Altro... facebook, facebook trending, trending topics
Seo Tools
Nuovi strumenti Seo da Google e Facebook

Facebook Big Bounty
Facebook Big Bounty: pagati oltre 1 milione di dollari

Facebook tasto non mi piace
Facebook: in arrivo il tasto Non mi piace?

Chiudi