Home » Mobile » Da Google arriva il nuovo Nexus 7

Da Google arriva il nuovo Nexus 7

Grandi notizie da Google che dopo gli smarphone pare abbia intenzione di allargare i propri confini immettendo sul mercato niente poco di meno che il primo Tablet a brand Google, chiamato “Nexus 7”, inizialmente con 600.000 unità, che saranno distribuite nei negozi solo a partire dal mese di luglio. L’annuncio verrà dato al Google I/O, ossia la conferenza annuale di Google a San Francisco, in programma dal 27 al 29 giugno.

Sono ormai infatti diversi mesi che circolano voci insistenti circa il prossimo debutto della tavoletta realizzata in collaborazione con Asus ed ora ci siamo: Nexus 7 pare disporrà di un display da 7 pollici di diagonale, pratico per gli utenti, con una risoluzione di 1280×768 pixel, che si baserà sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich o Android 4.1, se non addirittura sull’ultimo nato Android 5.0, con processore basato su un’architettura quad core Tegra 3 di Nvidia, mentre quanto alla connettività sarà presente un Wi-Fi.

Un gioiellino tecnologico di fascia economica, che sarà molto apprezzato dagli appassionati di tecnologia, che avranno a che fare con un prodotto mobile alternativo e potente, che potrebbe integrare anche il Majel, un innovativo sistema tecnologico per la sintesi vocale (che Google potrebbe a breve presentare ufficialmente) capace di offrire prestazioni ottime e decisamente utili nel quotidiano. Nel corso del 2012 il colosso di Mountain View pare abbia intenzione di produrre circa 2, 2.5 milioni di pezzi nel giro di 1 anno: un gioiellino che andrà a concorrer col Kindle Fire di Amazon e con un nuovo modello iPad, ossia un mini iPad con display da 7.85 pollici che Apple potrebbe svelare a sorpresa!

Quanto al lato economico il nuovo Google Nexus inizialmente sarebbe dovuto costare intorno ai 249 dollari ma sembra che i vertici di Mountain View abbiano ritenuto il costo troppo alto, per cui sono stati necessari cambiamenti per così dire “di minore importanza “, che hanno permesso di modificare in parte la linea e di abbassarne il costo portando il Nexus 7 ad un prezzo per il pubblico intorno ai 199 dollari.

Google infatti aveva programmato inizialmente il lancio della tavoletta digitale per il mese di maggio ma la data è slittata proprio in virtù di questo “ritocchino”, che ha consentito di creare quello che è oggi l’ultimo dispositivo di successo touch di tipo slate, by Google!

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... android, asus, Google, ipad, Nexus 7, tablet
Chiudi