Home » Mobile » Cicret Bracelet: rendi touch la tua pelle! Altro che Smartwatch!
Cicret Bracelet: rendi touch la tua pelle! Altro che Smartwatch!

Cicret Bracelet: rendi touch la tua pelle! Altro che Smartwatch!

Sembra un semplice bracciale ma il Cicret Bracelet nasconde un’idea innovativa! Si tratta di un bracciale che consente di interagire con il proprio smartphone o tablet proiettando lo schermo direttamente sul polso rendendo la nostra pelle touchscreen!

In un periodo in cui  lentamente sta prendendo piede il settore degli smartwatch ecco un prototipo (si, purtroppo ancora non è commercializzato) che potrebbe ribaltare le regole di questo settore.

Da qualche anno a questa parte si parla molto di smartwatch e di tecnologie hands-free che consentono di interagire con i propri smartphone e tablet in maniera più comoda come attarverso l’orologio nel caso degli smartwatch o tramite comandi vocali tramite i vari Google Now, Siri e similari.

Personalmente sono sempre stato scettico circa gli smartwatch dato che già con la nascita degli smartphone il mercato ha sempre dimostrato che la grandezza del display non è mai abbastanza. E’ andata così per i cellulari ed è andata così anche per i tablet. Siamo partiti dai 7 pollici che stavano bene a tutti e ora abbiamo tablet da oltre 10″. A quel punto fatti un portatile no?

Gli smartwatch ora sono agli albori ma credo sia già evidente a tutti che un mini schermo touch con delle funzioni limitate non sia proprio il massimo per uno che vuole il top della tecnologia e della comodità. Se ci aggiungiamo che con uno smartwatch dovrai anche ricordarti di “ricaricare il tuo orologio” quasi quotidianamente, da pigro quale sono, confermo che vedo questi gadget tecnologici come la moda costosa del momento e poco più.

Cicret BraceletTorniamo al nostro Cicret Bracelet e vediamo perché ritengo che questa sia la strada da inseguire se si vogliono produrre oggetti veramente indossabili e utili. Questo bracciale, disponibile in varie colorazioni, ha dimensioni contenute e risulta comodo da indossare.

Scheda Tecnica Cicret Bracelet

Sebbene all’apparenza sembrerebbe uno di quei braccialetti di gomma che andarono tanto di moda tempo fa, al suo interno c’è un concentrato di tecnologia composto da cpu, memoria, porta micro usb, bluetooth, scheda wifi e tutto il corredo tipico di un gadget come questo. Per il futuro l’ideatore del progetto non esclude l’aggiunta di un supporto per le SIM.

Nell’immagine sottostante potete vedere il Cicret Bracelet con con tutte le parti che lo compongono.

Scheda Tecnica Cicret Bracelet

Vediamo ora dove sta la vera magia del Cicret Bracelet. Il bracciale interfacciandosi con lo smartphone e grazie al proiettore presente sul fianco riesce a proiettare lo schermo del cellulare direttamente sul polso. A questo punto entrano in gioco 8 sensori di sensibilità a lungo raggio in grado di rivelare ogni tocco.

Per attivarli basterà scuotere la mano e lo schermo apparirà sul polso!

L’idea del Cicret Bracelet è molto simile a quella del Ritot Smartwatch di cui parlammo mesi fa ma il Cicret ha sicuramente impostato e dimostrato che la strada da loro intrapresa è quella più funzionale.

Al momento è solo un prototipo e pertanto dovremo aspettare prima di vederlo negli scaffali dei negozi di tecnologia. Si parla di un prezzo di lancio di circa 300 sterline e la possibilità di scegliere tra 10 diversi colori e la memoria da 32 Gb o 64 Gb.

Video Cicret Bracelet

Un video vale più di mille parole. Guardate come funziona e sognate come noi i tempi in cui sarà sui nostri polsi.

Foto Cicret Bracelet

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 83    Media Voto: 3,6/5]
  • Alex DeLarge

    Ma demonio porco