Home » News » Ritot Smartwatch: il dispositivo futuristico
Ritot Smartwatch: il dispositivo futuristico

Ritot Smartwatch: il dispositivo futuristico

Ritot Smartwatch, uno smartwatch con proiettore che utilizza la nostra mano come display

Ritot SmartwatchL’era degli smartwatch è ormai alle porte. Questi dispositivi hanno infatti spopolato e sono diventati gli oggetti più desiderati sul pianeta. Sono quasi usati come accessori di moda e  sono diverse le aziende che si stanno lanciando nel settore. Ritot ha deciso di fare un passo avanti col suo Ritot Smartwatch, un dispositivo davvero eccezionale.

I produttori di dispositivi indossabili sono pieni di idee innovative per sbaragliare in qualsiasi modo la concorrenza , vedi LG Watch o il Moto 360. Ritot ha pensato proprio a tutto: un nuovo smartwatch in grado di decifrare le onde cerebrali.

Il progetto è attualmente su Indiegogo per raccogliere fondi e sembra proprio che l’obiettivo sia stato raggiunto; il dispositivo dovrebbe quindi essere presto sul mercato.

Ma perché Ritot è speciale? Ecco svelato il mistero: è infatti il primo smartwatch con proiettore, non sarà dotato di uno schermo perché la mano o il braccio di chi lo indossa funzioneranno come display. Le potenzialità di questo dispositivo intelligente superano ogni immaginazione, un oggetto quasi futuristico.

Dove arriverà la tecnologia di questo passo? Quasi quasi, possiamo paragonarci a dei supereroi , con dispositivi ultra tecnologici e fin troppo futuristici.Lo smartwatch può essere collegato ad un dispositivo iOS, Android e Windows Phone ed è in grado di trasmettere le notifiche per le chiamate in arrivo, i messaggi di testo, i promemoria, le e-mail, gli avvisi del calendario, i messaggi di Facebook, Twitter, gli avvisi meteo ecc.

Possiede un solo pulsante sensibile al tocco che serve a controllare alcune funzioni del dispositivo. I possessori potranno divertirsi a cambiare il colore della proiezione con un click, avendo la possibilità di scegliere tra ben 20 opzioni; sono infatti attivabili o toccando il pulsante o semplicemente stringendo la mano. Una tecnologia davvero unica, quasi spaziale. E Ritot ha pensato proprio a tutto, anche alla privacy: infatti la proiezione scompare dopo 10 secondi dalla mano, in modo che venga vista solo dal diretto interessato.

Il Ritot smartwatch dovrebbe essere venduto ad un prezzo di 120 $ / 88 € con spedizione in tutto il mondo, a partire dal mese di Febbraio 2015.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 2    Media Voto: 4,5/5]