Home » News » Youtube Geek Week per celebrare la cultura geek e nerd!
Youtube Geek Week per celebrare la cultura geek e nerd!

Youtube Geek Week per celebrare la cultura geek e nerd!

Youtube Geek WeekYoutube ha da poco annunciato la Geek Week, evento che vedrà l’intera settimana dal 4 al 10 Agosto caratterizzata da canali a tema per questo pubblico di nicchia.

L’evento, organizzato in collaborazione con Nerdist in USA e Channel Flip  in Inghilterra, lancerà un totale di oltre 100 nuovi canali dedicati al mondo dei Geek e Nerd.

Dal suo blog ufficiale Youtube afferma che la comunità geek e i video a tema presenti nella sua piattaforma sono aumentati sempre di più al punto da lanciare un’iniziativa che dedica un’intera settimana di programmazione ai geek e nerd di tutto il mondo.

Ogni giorno l’evento verrà pubblicato da un diverso canale dove troveremo un video speciale che riporterà i momenti salienti della giornata. Questa la programmazione della Youtube Geek Week:

  • Blockbuster Domenica : celebrazione dei personaggi icona dei film che fondano le basi della cultura geek

  • Global Geekery Lunedì : Anime da Tokyo, fumetti eroi da Delhi e una celebrazione di “Doctor Who” per esplorare la cultura geek di tutto il mondo. Inoltre verrà pubblicato un nuovo episodio speciale della serie televisiva cult degli inglesi “Knightmare”.

  • Brainiac Martedì : Scienza, educazione e canali di conoscenza che rendono YouTube la più grande piattaforma al mondo per l’apprendimento.

  • Super Mercoledì : Parodie esilaranti di superpoteri nella vita reale per esplorare i supereroi, il soprannaturale e il super-strano. Inoltre verrà rilasciato in esclusiva per la Geek Week il trailer di “Thor: The Dark World”.

  • Gaming Giovedi : Un paradiso per i giocatori live, videogiochi nella vita reale, gioco ispirati alle serie originali e molto di più.

  • Fan Venerdì : Fantascienza, cosplay e appassionati dibattiti nerd per più grandi fan di YouTube.

Inoltre per tutta la durata della settimana ci saranno le cosiddette “easter eggs” disseminate nei vari canali che partecipano all’evento e eventi esclusivi ogni giorno come l’anteprima del nuovo film Thor, uno stunt epico realizzato da HeadsqueezeTV e molti altri video che aspettano solo di essere visti.

Un’ottima notizia per i Geek che vedranno celebrata la loro cultura da uno dei più trafficati e famosi siti del Web.

Aspettando l’inizio della YouTube Geek Week il 4 agosto vi lascio con il video trailer e il link ufficiale dell’evento:

YouTube Geek Week Channel

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... anteprima trailer thor, comunità geek, cultura geek, geek, nerd, Notizie Geek
Chiudi