Home » Mobile » Windows Phone 8: un destino segnato
Windows Phone 8: un destino segnato
Windows Phone 8: un destino segnato

Windows Phone 8: un destino segnato

Windows Phone 8: un destino segnato

Windows Phone 8: un destino segnato

Il sistema operativo di casa Microsoft progettato per i sistemi mobile potrebbe conoscere presto la fine. Windows Phone 8, secondo quanto pubblicato da Redmond, andrà in pensione l’8 luglio 2014, giorno in cui ha termine il supporto principale. Mentre la versione 7.8 avrà termine nel settembre dello stesso anno.

È stato deciso che il periodo di rilascio degli aggiornamenti per ogni sistema Windows Phone duri solo 18 mesi. Al termine di tale periodo agisce la fase di “supporto esteso”, il cui significato non è stato ancora disambiguato. Saranno contenti i possessori di smartphone supportati di Microsoft? Abbiamo qualche dubbio.

Aggiornamento: alla luce di numerosi interventi da parte dei nostri lettori, vogliamo indicare le fonte che ci ha guidato nella redazione dell’articolo: http://support.microsoft.com/lifecycle/search.

Come comunicato nei commenti degli utenti, invece, sul portale spagnolo http://windowsphoneapps.es viene indicato che il supporto continuerà anche per le nuove versioni Windows Phone 8.x.

Non essendo riportata alcuna fonte ufficiale Microsoft che conferma quanto indicato abbiamo contattato Microsoft Italia al fine di conseguire maggiori chiarimenti. Non appena avremo risposta provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
  • enrico

    Articolo ridicolo, a tratti imbarazzante per chi scrive. Non credo tornerò mai più su questo sito.

  • grazie per le segnalazioni.
    Noi abbiamo fatto riferimento a questo link di Microsoft:
    http://support.microsoft.com/lifecycle/search/default.aspx?sort=PN&alpha=windows+phone&Filter=FilterNO
    dove è indicato

    Microsoft will make updates available for the Operating System on your phone, including security updates, for a period of 18 months after the lifecycle start date. Distribution of the updates may be controlled by the mobile operator or the phone manufacturer from which you purchased your phone. Update availability will also vary by country, region, and hardware capabilities.

    giusto per evitare di aggiungere errori ci potreste segnalare dove è indicato che vale per tutte le versioni 8.x e che non fa invece riferimento all’intera famiglia 8.x?

    • acquleo
    • acquleo

      http://www.wpcentral.com/microsoft-support-windows-phone-7-8-until-2014

      So what does all this mean for consumers?

      You’re set to receive update notifications on your Windows Phone (regardless whether it’s 7.8 or 8) until 2014. Those on older hardware will have upgrade to then take advantage of future major releases, while Windows Phone 8 devices should see the next major version of Windows Phone, which will then kick off another support cycle.

    • lyuk

      Innanzitutto è sbagliato proprio come è stato impostato l ‘articolo ,come se Windows Phone 8 fosse una sorta di os riuscito male e la Microsoft avrebbe già deciso di abbandonarlo quando in realtà chinque segue il mercato smartphone sà benissimo che gli os hanno dei periodi ciclici dopo di cui si aggiornano ,vedi ics Android che diventa jb ,vedi ios5 che passa a ios6,non credo che qualcuno si sognerebbe di fare un articolo con il titolo”ios 5 viene abbandonato Apple sbaglia os.Sicuramente wp8 verrà trasformato nel sistema successivo ma solo per una naturale evoluzione,anzi garantire 18 mesi di supporto è una cosa che non fa nessuno a parte Microsoft e cmq si parla anche del fatto che appena i terminali saranno aggiornati allo step successivo avranno ulteriori 18mesi di aggiornamenti e bugfix dopodiché saranno i limiti hardware a decidere chi avrà gli aggiornamenti e chi no

  • acquleo

    prima che qualcuno possa credere a questo post…è assolutamente falso… il supporto scade per Windows Phone 8… ma appena uscirà una nuova versione (esempio 8.5) verranno calcolati i 18 mesi dall’uscita della nuova versione. Bisogna documentarsi prima di scrivere.

  • acquleo

    Ma che fesseria, non è assolutamente vero… i 18 mesi si rinnovano ad ogni nuova versione, conseguenza quando uscirà ad esempio un possibile 8.5 i 18 mesi saranno conteggiati nuovamente da zero… informiamoci prima di scrivere fesserie al quale qualcuno può credere!!!

  • lyuk

    questo articolo è pura follia ,diciamo che chi l ha scritto non mastica tanto il mondo degli smartphone altrimenti saprebbe che stupidaggini avrebbe detto

Altro... Microsoft, scadenza, sistema-operativo, supporto, windows, windows phone 8
Chiudi