Home » News » Windows 8: conclusi i lavori ufficialmente
Windows 8: conclusi i lavori ufficialmente

Windows 8: conclusi i lavori ufficialmente

È la vera novità che Microsoft Corp ha in serbo per i suoi milioni di utenti. Stiamo parlando del nuovissimo sistema operativo Windows 8. A seguito delle ultime rivelazioni, questa volta potrebbe essere quella giusta, così attesa da tempo. Redmond ha infatti annunciato ufficialmente la chiusura dei lavori su Win 8, d’ora in poi il software entra nella fase conosciuta come RTM (Release to Manifacturing). Ovvero, sarà distribuito alle aziende produttrici e partner per l’implementazione su computer e tablet.
Verso la metà di agosto il sistema operativo sarà esteso anche agli sviluppatori di applicazioni, impegnati nella realizzazione di programmi di ogni tipo. Di seguito riportiamo il calendario completo di lascio:

15 agosto: gli sviluppatori che stanno creando nuove applicazioni per Windows 8 potranno scaricare la versione finale del nuovo sistema operativo attivando un abbonamento MSDN e potranno visitare ilCentro Sviluppatori Windows per accedere alla build finale di Visual Studio 2012.
15 agosto: i professionisti IT che stanno testando Windows 8 nelle aziende saranno in grado di accedere alla versione finale di Windows 8 attivando un abbonamento TechNet.
16 agosto: i clienti che utilizzano Microsoft Software Assurance per Windows potranno scaricare l’edizione Windows 8 Enterprise attraverso il Volume License Service Center (VLSC). In tal modo sarà possibile avviare il programma pilota e il test e iniziare l’adozione di Windows 8 Enterprise all’interno della propria organizzazione.
16 agosto: i membri del Microsoft Partner Network potranno accedere a Windows 8.
20 agosto: i Microsoft Action Pack Provider (MAPS) avranno accesso a Windows 8.
1° settembre: per i clienti Volume License che non partecipano al programma Software Assurance sarà necessario acquistare Windows 8 attraverso i rivenditori Microsoft Volume License.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... lancio, Microsoft, redmond, sistema-operativo, termine lavori, Win
Chiudi