Home » Mobile » WhatsApp Si Aggiorna
WhatsApp Si Aggiorna
Upgrade WhatsApp

WhatsApp Si Aggiorna

Grazie all’ultimo aggiornamento finalmente si potrà inviare documenti anche tramite WhatsApp. È infatti possibile inviare file file Word, Pdf,Excel. Per ora questo aggiornamento è disponibile solo per il sistema iOS e il sistema Android.

L’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo finalmente, con un nuovo aggiornamento, porta con se una funzionalità davvero straordinaria ed utilissima.
Con WhatsApp si potranno inviare, oltre alle classiche foto o ai classici video, anche documenti diversi.
Sebbene è disponibile per iPhone e smartphone con sistema Android, questa nuova funzionalità non è però disponibile per WhatsApp Web né per Windows Phone e Windows 10 Mobile. Un aggiornamento futuro forse potrebbe colmare questo vuoto.

Come possiamo inviare i file? È semplicissimo! Basta aprire l’app di WhatsApp e toccare il comando per inviare gli allegati.
Su un iPhone troverete una freccetta in basso a sinistra mentre su smartphone Android troverete la graffetta in alto a destra.

Una volta cliccato, basterà selezionare il file da inviare ed è fatto. Il sistema Android permette di scegliere direttamente un file locale o cloud mentre il sistema iOS non offre questa funzionalità per cui possiamo scegliere tra iCloud Drive, Google Drive, Dropbox e OneDrive.

Una volta selezionato il file basterà cliccare invio: la procedura è la medesima per l’invio di foto e video.
WhatsApp sta diventando ogni giorno che passa l’app più amata al mondo e questa nuova funzionalità non potrà che giovare e far si che molti utenti si decideranno ad installarla.

Questa funzionalità di WhatsApp diventa un’alternativa alla posta elettronica: tantissimi utenti potranno iniziare a scambiarsi documenti con maggiore frequenza.
Voi cosa ne pensate? Sarà un incentivo ad utilizzare l’app o questa funzione verrà denigrata e sarà inutilizzata per colpa di Facebook e di altre app?

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 4    Media Voto: 4,3/5]
Altro... aggiornamento, documenti
Chiudi