News

Twitter VS Spotify Con SoundCloud

SoundCloud
Condividi!

Twitter aveva già provato a comprare SoundCloud, una piattaforma musicale tutt’altro che comune. È infatti uno strumento molto creativo, utilizzato da diverse community: etichette discografiche, artisti e musicisti. Con SoundCloud è possibile collaborare grazie alla condivisione di singoli pezzi di brani musicali o anche, farsi conoscere, promuovendo la propria produzione. SoundCloud è una strada che si trova giusto nel mezzo tra YouTube e Spotify, con l’aggiunta delle caratteristiche tipiche dei social network che offrono la possibilità di seguire i diversi canali.

Il gruppo è guidato da Jack Dorsey ma Twitter Ventures si è ultimamente comprata una grossa parte, investendo 70 milioni di dollari.
Dorsey ha spiegato che “All’inizio dell’anno abbiamo fatto un investimento in SoundCloud tramite Twitter Ventures per aiutarci a supportare alcuni nostri sforzi con i fondatori sono stati nostri partner convinti nel corso degli anni e il loro approccio basato sulla community rispecchia in molti modi il nostro”.

Secondo alcune indiscrezioni il finanziamento dovrebbe arrivare intorno al 100 milioni di dollari: questo strumento infatti non vive solamente sull’onda della curiosità e della moda odierna bensì è una realtà affermata nell’ambito musicale.

Attualmente infatti SoundCloud ha oltre 170 milioni di utenti mensili in tutto il mondo: “Confermiamo l’investimento di Twitter entrambi i gruppi facilitano e ispirano la cultura contemporanea, quella che accade in tempo reale, raggiungendo milioni di persone nel mondo. L’investimento ci consentirà di restare concentrati nella costruzione di una piattaforma di valore per i creatori e gli ascoltatori e di continuare l’espansione internazionale di molte iniziative come SoundCloud Go”.

SoundCloud Go risulta molto simile (nelle impostazioni) a Tidal, Apple Music, Amazon o Spotify ma la sua caratteristica principale consiste nella ricchezza e nella diversificazione dei contenuti.

Click to comment

Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2015 Flex Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top
Altro... soundcloud, spotify
Spotify
Novità Spotify: Brani Solo Per Utenti A Pagamento

Facebook
Facebook Presenta Music Stories

Rdio
Rdio: arriva in Italia e batte Spotify

Chiudi