Home » News » Twitter sostituisce la stellina con il cuore
Twitter sostituisce la stellina con il cuore
Il cuore di Twitter

Twitter sostituisce la stellina con il cuore

La funzione preferiti di Twitter altro non è che un modo equivalente al mi piace di Facebook.

Twitter prova a renderlo più intuitivo ed amichevole ed infatti ha modificato il tasto “Aggiungi ai preferiti” di Twitter ( per capirci, quello con la stellina) con un nuovo tasto: un piccolo cuore che assolverà alla stessa funzione.

L’account di Twitter ha pubblicato un tweet con una GIF per annunciare la novità; inoltre ha anche spiegato di voler rendere il social network più semplice e gratificante da usare. La stellina poteva essere poco chiari per i nuovi arrivati:

Sono tante le cose che possono piacerti, ma non tutte possono essere le tue preferite. Il cuore, a differenza della stella, è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo. Il cuore è più eloquente, ti permette di trasmettere una serie di emozioni e di connetterti facilmente con gli altri. E i nostri test hanno dimostrato che la nuova icona piace alle persone.”

Il sito Gizmodo ha pubblicato le istruzioni per trasformare il cuore nell’emoji che preferite: ad esempio modificare il cuore in un boccale di birra.
Il tasto “aggiungi ai preferiti” è usato per apprezzare un determinato tweet e una volta premuto il post stellinato finisce in una lista dei preferiti, appunto, sull’account di chi lo aveva “stellinato”.

Questa opzione era stata creata nel 2006, lo stesso anno di nascita di Twitter e serviva come una sorta di segnalibro. Con il passare del tempo gli utenti hanno scelto di servirsi del tasto per sopperire alla mancanza di un tasto “mi piace”.

Twitter aveva utilizzato i “cuori” su Periscope (l’applicazione di Twitter per trasmettere video in diretta) e finalmente gli utenti di Twitter potranno utilizzare i cuori sulle app Twitter per iOS e Android, TweetDeck, Twitter per Windows 10 e su Vine per Android e sul sito web Vine.co.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]