Home » News » Twitter: Accedere Senza Iscrizione
Twitter: Accedere Senza Iscrizione
Twitter: la nuova funzionalità

Twitter: Accedere Senza Iscrizione

Twitter stupisce ancora e lo fa lanciando una nuova funzionalità che sicuramente piacerà a molti: è possibile infatti entrare e visitare la versione mobile del social senza alcuna registrazione. Questa funzione è attualmente disponibile in 23 paesi e l’Italia fa parte di questi 23.

Una mossa per catturare ancora di più l’attenzione del pubblico? Molto probabilmente si, dato il calo degli ultimi tempi. Il social apre dunque le porte anche ai non iscritti: in Italia sarà possibile accedere alla homepage da un qualsiasi computer senza autenticarsi. Sarà quindi possibile leggere i vari tweet anche dai dispositivi mobile: basta accedere alle versione “mobile”.

La homepage per coloro che hanno preferito non registrarsi sul social sarà comunque differente: secondo Twitter infatti erano tanti gli utenti che, collegandosi ad un pc, visitavano il social per essere informati sulle news del mondo, grazie a foto e video presenti in esso. Ora questa funzione viene estesa anche ai dispositivi mobile. Sul sito si possono trovare diverse categorie che fanno accedere agli ultimi tweet.

I vantaggi di questa mossa sono evidenti e palesi: gli utenti in questo modo saranno invogliati a visitare il social e di conseguenza potrebbero presto pensare di registrarsi. Secondo i dati ottenuti da Business Insider infatti il numero di tweet postati al giorni si è infatti dimezzato a dispetto del picco che si è avuto nell’agosto del 2014.

In quel periodo si erano stimati circa 661 milioni di tweet mentre i tweet stimati nel mese di gennaio 2016 sono stati 303 milioni.Una mossa astuta per Twitter il cui unico obiettivo è quello di dare una scossa al mondo del web e di cercare di fatturare quanto più possibile.

Che dire? È iniziata una vera e propria caccia di cinguettii. Chi la spunterà? Le casse riusciranno a rimpinguarsi?

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 2/5]
Altro... accesso, registrazione
Chiudi