Home » Mobile » Trasforma il tuo progetto editoriale in un app con Pdf2iPad
Trasforma il tuo progetto editoriale in un app con Pdf2iPad

Trasforma il tuo progetto editoriale in un app con Pdf2iPad

Trasforma il tuo sito in un'app - Pdf2iPadSono sempre di più i tool che permettono di creare autonomamente applicazioni per tablet e smartphone ma Pdf2ipad ha una marcia in più: per l’immediatezza e la facilità con cui si mettono in grado gli utenti di fare del proprio progetto editoriale un’applicazione per iPad.

Pdf2iPad permette di convertire cataloghi, brochure, riviste e ebook in applicazioni interattive. L’idea è di I-contact s.r.l. e permette di distribuire i propri progetti editoriali su Apple Store anche a coloro che non hanno alcuna competenza informatica.

Come si convertono i file? Il tutto avviene nella gestione via web attraverso la quale si caricano tutti i file di nostro interesse: foto, video e anche oggetti in 3D. Successivamente è possibile controllarne l’anteprima in modo da essere sicuri che i nostri contenuti verranno visualizzati correttamente sul tablet.

Adatto anche a creare delle presentazioni da condividere con i partecipanti di una conferenza direttamente sui loro dispositivi oppure a distribuire cataloghi di una mostra o ancora a creare brochure di un’azienda oppure il menù di un ristorante: come potete immaginare l’unico limite è la fantasia. 

Pdf2ipad permette di pubblicare in due soluzioni: Easy e Library.

Come è facilmente intuibile dal nome Easy è adatta alle pubblicazioni singole mentra la Library permetterà di creare una biblioteca virtuale delle diverse pubblicazioni, sarà  dunque facile creare un’app per inviare agli utenti il pdf di una rivista oppure si potrà tenere in considerazione lo strumento come alternativa o meglio supporto all’email marketing aggiungendo all’e-mail una pubblicazione più approfondita  e più ricca di contenuti multimediali. 

Pdf2ipad  permette anche di creare menù di navigazione all’interno degli articoli, organizzare i contenuti della libreria in categorie e soprattutto proteggere dei contenuti tramite password

La registrazione è gratuita: potrete loggarvi e prendere dimestichezza con lo strumento e pagare solo nel momento in cui deciderete di pubblicare il vostro contenuto. 

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]