Home » News » Tor Project Boston Hack Day
Tor Project Boston Hack Day

Tor Project Boston Hack Day

Tor_project_logo_hqQualche tempo fa avevamo parlato di TOR, un add-ons per Firefox che permette la navigazione anonima in rete, creando dei tunnel di comunicazione in cui spezzettare le nostre informazioni per ridistribuirle tra vari nodi e renderne difficile (se non impossibile) il tracciamento. 

Dalla sua nascita, come programma militare, ad oggi, TOR (acronimo di The Onion Router) ha visto una grande evoluzione, con la definizione di un apposito protollo di comunicazione, l’onion routing, e l’implementazione costante di nuove funzionalità per l’aumento della sicurezza e dell’anonimato degli utenti della rete.

Ma a che punto è lo sviluppo? E qual è il futuro del TOR Project? Cercheranno di dare una risposta a queste ed altre domande i membri del Tor’s Team in una riunione pubblica all‘Università di Boston, organizzata con il patrocinio del Dipartimento di Computer Science che ospiterà il meeting. L’appuntamento è per il 20 Marzo dalle 9:00 alle 17:00 e i temi di cui discutere saranno decisi a seconda delle presenze. Per maggiori informazioni, fate riferimento al blog ufficiale.

Non ci resta che aspettare i risultati di questo interessante simposio per scoprire il futuro del progetto TOR. Intanto possiamo continuare la nostra navigazione anonima scaricando il browser bundled messo a disposizione dal team di sviluppo.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... add-on, anonimato, anonimato on line, Browser, firefox, futuro tor, meeting, tor
Chiudi