News

Telefonino Facebook: presentazione il 4 aprile?

Telefonino Facebook: presentazione il 4 aprile?
Condividi!
Telefonino Facebook: presentazione il 4 aprile?

Telefonino Facebook: presentazione il 4 aprile?

Un telefonino Facebook starebbe per giungere in commercio. A rivelarlo un invito, da parte del social network, rivolto alla stampa nella sede di Menlo Park, giovedì 4 aprile, per «venire a vedere la nostra nuova casa su Android». Un’espressione piuttosto vaga, che lascia spazio a tante e diverse interpretazioni possibili, ma che traccia un riferimento piuttosto chiaro al settore smartphone e al sistema operativo di casa Google.

In base alle indiscrezioni trapelate su «TechCrunch», si tratterebbe di una versione di Android modificata per integrarsi con il social network e i diversi applicativi associati. Dal punto di vista hardware, sarebbe coinvolta l’azienda taiwanese HTC. Una collaborazione cui ha già fatto riferimento la multinazionale del settore dei mass-media Bloomberg, che ha indicato la presenza di un team di ex dipendenti Apple assorbiti da Mark Zuckerberg per ottimizzare l’applicazione Facebook per iPhone e lavorare al nuovo sistema operativo.

Il nuovo smartphone, dal punto di vista estetico, seguirà il design tracciato dall’iPhone. Fonti anonime parlando di un display da 4,3 pollici e da un tasto centrale corredato da comandi capacitivi. Data la complessità dell’integrazione tra lo sviluppo software e hardware è probabile che Facebook porterà all’attenzione dei riflettori esclusivamente il sistema operativo. Restiamo comunque sul piano delle ipotesi, fino all’ultimo potrebbero presentarsi dei colpi di scena.

Il progetto di Zuckerberg non è così nuovo come potrebbe sembrare. Nel 2011 l’HTC aveva lanciato al Mobile World Congress di Barcellona smartphone progettati per ottimizzare l’interazione con il più noto tra i social network. Un telefonino Facebook avrebbe come schermata principale un insieme di elementi associati all’uso della piattaforma sociale, con aggiornamenti degli amici. Per quanto riguarda la messaggistica e le chiamate, sarebbe implementata l’applicazione Messanger, che propone la possibilità di eseguire chiamate, supportando il sistema VoiP. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e avremo i primi riscontri. 

Click to comment

Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2015 Flex Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top
Altro... facebook, mobile, sistema-operativo, smartphone, social network, telefonino
Windows Phone 8: un destino segnato
Windows Phone 8: un destino segnato

Facebook: aumentare le condivisioni
Facebook: come aumentare la condivisione dei propri contenuti

Google+: gif animante come immagini del profilo
Google+: gif animate come immagini del profilo

Chiudi