Home » News » Stampa 3D nativa in Windows 8.1
Stampa 3D nativa in Windows 8.1

Stampa 3D nativa in Windows 8.1

Afinia_H-Series_3D_PrinterUna delle notizie più gradite del Build Developers Conference che si sta tenendo in questi giorni a San Francisco è la lista degli aggiornamenti disponibili con la versione 8.1 di Windows. Tra tutti, quello che spicca maggiormente è il supporto nativo per le stampanti 3D.

Attualmente per poter effettuare una stampa 3D è necessario esportare i propri progetti tramite appositi software, per renderli compatibili con il formato supportato dalle stampanti 3D. Con la nuova release di Windows 8.1 questo passaggio non sarà più necessario e potremo stampare i nostri progetti direttamente dal software di modellazione. La prova al pubblico è stata realizzata tramite una stampante 3D MakerBot Replicator di cui si prevede la prossima vendita all’interno del Microsoft Store.

I driver di stampa sono stati sviluppati con dei partner di tutto rispetto:3D Systems, leader da quasi 20 anni nelle soluzioni di stampa 3D; Afinia, grande produttore americano di stampanti 3D; Autodesk, società di sviluppo di AutoCAD e Netfabb software house per applicativi di stampa 3D.

Il supporto alla stampa 3D appare ancora imperfetto ma certamente il rilascio delle nuove API di Windows e l’interesse di partner così importanti porterà rapidi miglioramenti ed evoluzioni in questo settore, rendendo più semplice la nostra interazione con le stampanti 3D.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... 3d Systems, Afinia, Autodesk, build developers conference, NetFabb, stampa 3d, supporto stampa 3d
Chiudi