Home » News » Spesa Online: il futuro della Spesa!
Spesa Online: il futuro della Spesa!

Spesa Online: il futuro della Spesa!

Spesa Online, le comodità del web che ci cambiano la vita quotidiana

Internet ha rivoluzionato la vita di moltissime persone, accorciando le distanze, permettendo di entrare in contatto con persone che altrimenti non potrebbero essere raggiunte, fornendo molti utili strumenti per rendere la vita decisamente più semplice.

Uno dei vantaggi promossi dalle nuove tecnologie applicate al World Wide Web è certamente quello di poter operare la Spesa Online. Oramai da molti anni Internet è utilizzato per fini di e-commerce e shopping online: si visitano i siti delle aziende, si sceglie il prodotto preferito, lo si paga online oppure attraverso contrassegno ed in pochissimi giorni si entra in possesso di quanto scelto.

Il settore della tecnologia è quello maggiormente interessato dalle dinamiche di shopping online. Solo attraverso la Rete infatti è possibile accedere a prezzi estremamente più convenienti rispetto a quelli applicati dai negozi tradizionali.

La motivazione è presto detta, dato che grazie ad Internet la filiera del commercio si accorcia drasticamente ed è possibile effettuare i propri acquisti direttamente dai fornitori o dai grossisti.

Ciò vuol dire godere di un duplice vantaggio: da un lato la possibilità di accedere ad un catalogo estremamente più variegato e completo rispetto ai prodotti che si potrebbero trovare in un negozio fisico, d’altra parte il prezzo non ha paragoni e dunque effettuare il proprio shopping risulta divertente e conveniente.

Dato che quando si acquistano prodotti tecnologici le oscillazioni di prezzo possono essere anche molto marcate, è chiaro che acquistando online è possibile risparmiare talvolta decine, altre volte anche centinaia di euro rispetto ai prezzi esposti nei negozi tradizionali.

I vantaggi non si fermano alla sola offerta ed ai prezzi applicati. Infatti acquistando online si possono visitare decine di negozi semplicemente rimanendo seduti in poltrona o alla propria scrivania. Un bel vantaggio poiché spesso pur di risparmiare si girano numerosi negozi fisici spendendo benzina e perdendo tempo prezioso.

Invece grazie ad Internet si può accedere perfino a dei motori di ricerca interamente dedicati allo shopping in grado di confrontare i prezzi offerti da numerose aziende suggerendo quale sia il sito sul quale effettuare l’acquisto più conveniente.

Basti pensare ai caotici periodi a ridosso delle feste natalizie, oppure ai fine settimana, quando i centri commerciali sono affollatissimi e oltre allo stress di uno shopping per nulla confortevole si devono mettere in conto tempi e spese per recarsi ai negozi, magari col freddo oppure ostacolati dalle intemperie.

Tutto questo appartiene al passato, poiché con la spesa online ci si può ritagliare un momento tutto per sé ed ottemperare al proprio acquisto senza alcun disturbo. Ci si collega dal proprio PC, oppure dal proprio smartphone o tablet, si effettuano delle facili ricerche e in pochissimo tempo si può portare a termine l’acquisto desiderato in modo sicuro. Di fatti oramai tutti i siti offrono sofisticati strumenti di crittografia applicata alle transazioni economiche al fine di gestire ogni compravendita senza alcun rischio che i dati sensibili e bancari dei clienti possano essere violati.

Per gli amanti della tecnologia, ma anche della moda e di tanti altri ambiti lo shopping online è la soluzione perfetta per gestire al meglio il proprio tempo ed i propri soldi. Risparmio, facilità di utilizzo e sicurezza sono le parole d’ordine di un sistema di spesa che ogni anno conosce un livello crescente di fatturato.
Con lo shopping online basta il proprio amato pc o dispositivo mobile per risparmiare tempo, denaro ed effettuare i migliori affari.

L’evoluzione dello shopping online ha portato molte catene di centri commerciali ad andare oltre, trasformando il semplice concetto di acquisto online in qualcosa di più completo ed organico. E’ infatti possibile effettuare dal proprio computer anche la spesa di tutti i giorni.

Non si tratta dunque di effettuare quel singolo acquisto estemporaneo di tecnologia (per fare un esempio), ma quotidianamente si può ordinare tutto il necessario per riempire la propria dispensa.

Gli impegni di lavoro, ma anche momenti di malattia o indisposizione fisica, la lontananza dai centri commerciali possono essere alcuni dei motivi per cui risulta difficile effettuare la spesa di tutti i giorni. Basta dunque collegarsi ai siti di alcune catene per poter ordinare la propria spesa online ed vedere consegnato il proprio acquisto nell’arco di qualche ora.

Esselunga a Casa

Spesa Online Esselunga

Esselunga è una delle catene che per prima ha identificato l’esigenza dei clienti di poter avere bisogno di un servizio di spesa online efficiente. Il servizio prende il nome di Esselunga A Casa e subito si capisce l’intento: accettare l’ordine del cliente attraverso internet ed evaderlo nell’arco di pochissimo tempo direttamente nell’ubicazione indicata. Il servizio è attivo in alcune provincie di Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana e Piemonte.

Il costo del servizio è di 7.90 euro che diventano 6.90 se si effettua una spesa di almeno 110 euro. Il limite minimo di spesa è di 40 euro. I disabili non pagano la consegna a casa, mentre gli over 70 pagano la tariffa agevolata di 3.45 euro.
Si può pagare direttamente all’atto dell’acquisto sul sito, oppure comodamente all’incaricato che giunge a casa propria con quanto ordinato. Gli ordini effettuati entro le 12 sono evasi tra le 8 e le 16 del giorno dopo, quelli effettuati invece dopo le 12 saranno consegnati tra le 18 e le 22 del giorno immediatamente successivo.

Supermercato24Spesa Online Supermercato24

Supermercato24 si presenta subito, una volta avuto accesso al sito, con quelli che sono i vantaggi della spesa online: 2 ore risparmiate alla settimana (ammettendo di fare una spesa con cadenza settimanale) e zero stress per traffico, parcheggi, intemperie, ecc. Il servizio è estremamente veloce, poiché attraverso il sito si effettua il proprio ordine, scegliendo il supermercato di riferimento ed i prodotti dei quali si ha bisogno; un incaricato prende l’ordine ed inizia a fare la spesa. Supermercato24 è un servizio rapidissimo poiché si tratta di un’azienda indipendente rispetto alle catene di supermercati.

Di fatti sul sito si trovano i prodotti con i relativi prezzi, poi i collaboratori dell’azienda si recano subito a fare la spesa e nell’arco di qualche ora portano a casa quanto desiderato. Talvolta le consegne avvengono anche in una o due ore. Il costo per la consegna è di 4.90 euro e questo rende l’idea del vantaggio offerto da questo servizio. La spesa è consegnata la piano con tanto di scontrino o fattura.

Spesa Online PalermoSpesa Online Supermercati Conigliaro

Un’altra catena che sta riscuotendo grande successo con il servizio si spesa online sono i Supermercati Conigliaro. Accendendo al sito è possibile effettuare la propria spesa sulla città di Palermo comodamente da casa propria. Il costo della consegna varia appena tra i 2 ed i 5 euro a seconda dell’indirizzo di consegna e la ricezione della merce è garantita nell’arco di poche ore. Per gli ordini fino alle 18, la spesa è consegnata il giorno stesso. I supermercati Conigliaro effettuano il servizio di spesa online anche per coloro che non risiedono a Palermo, ma in tal caso il servizio di consegna è affidato alle poste Italiane e come tale è soggetto ai tempi postali.

Grazie ai Supermercati Conigliaro, tutti i cittadini di Palermo possono fruire di un servizio in grado di semplificare la vita, con il massimo della competenza, qualità e risparmio che l’azienda da anni garantisce. Lo stress da supermercato superaffollato diventa dunque un ricordo anche a Palermo, ed il tempo che in precedenza si perdeva per fare la spesa si può impiegare per vivere la propria vita.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]
Leggi articolo precedente:
Chiudi