Home » Mobile » SMS Zombie: il malware contagia 500mila smartphone Android
SMS Zombie: il malware contagia 500mila smartphone Android

SMS Zombie: il malware contagia 500mila smartphone Android

È un malware che ha già contagiato oltre 500.000 smartphone Android. Il suo nome? SMS Zombie. I dati sono stati comunicati dall’azienda di sicurezza TrustGo, che spiega anche come mai tutte le vittime siano cinesi. Il software, infatti, è stato sviluppato pensando di sfruttare il sistema di pagamento dei servizi telefonici del provider China Mobile.
SMS Zombie si annida in alcune applicazioni disponibili su Gfan, il principale marketplace cinese. Lo specchietto per le allodole è basato sulla promessa di immagini provocanti, da scaricare come sfondi animati, mentre l’utente in realtà si sorbisce il malware. Una volta scaricato il software richiede alcune autorizzazioni, facendosi quindi consegnare i privilegi di amministratore, le chiavi di casa.
Insediatosi inoltra pagamenti verso fornitori di servizi “premium”, acquisendo anche numeri di carta di credito. Al momento l’infezione non sembra destinata a espandersi oltre i confini cinesi. In altre parole, possiamo stare tranquilli. Per ora.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... android, cina, contagio, malware, smartphone
Chiudi