Home » Mobile » Smartphone personale o telefono aziendale: Samsung Knox!
Smartphone personale o telefono aziendale: Samsung Knox!

Smartphone personale o telefono aziendale: Samsung Knox!

samsung-knoxOggigiorno l’utilizzo di due cellulari sembra stia andando, sempre più, al passo con i tempi (doppia personalità). Aumenta sempre più il numero di persone che comprano o cellulari Dual Sim per avere a portata di mano due schede e per usufruire quindi di due diverse  promozioni, spesso con operatori differenti , o chi invece utilizza un cellulare di ultima generazione per servirsi al meglio delle potenzialità che offre ed un altro di pochi euro per utilizzarlo solo per chiamare.

Si sa che la vita personale e quella lavorativa van giustamente distinte, pertanto è d’uso comune ormai che uomini e donne in carriera utilizzano spesso due cellulari per separare le questioni personali dal mondo lavorativo.

Le attuali e sempre più complesse tecnologie ci insegnano ad utilizzare al massimo le potenzialità di qualsiasi strumento al fine di minimizzare al massimo il dispendio del tempo. Quest’ultimo è ormai divenuto sempre più prezioso, a tal uopo, l’ultima creazione, direttamente dal MWC di Barcellona, ci conferma ancora una volta i grandi passi che ogni giorno ci portano sempre più verso una vita agiata e semplificata.

Con la presentazione della nuova tecnologia Samsung Knox vi sarà un cambiamento radicale all’interno dell’ambito lavorativo, il software Knox è infatti in grado di creare un utile e funzionale ambiente di lavoro con un semplice tap (simile ad un’applicazione).

LG fu il primo ad annunciare uno smartphone android dual-boot ma Samsung ha innovato e reso migliore questa tecnologia. Essenzialmente sarà quindi possibile utilizzare il telefono personale anche come telefono aziendale; grazie a Knox verranno creati due ambienti totalmente separati così come le applicazioni e le credenziali saranno differenti.

Lo slogan BYOD ( Bring your own device- Porta il tuo telefono personale) si sta diffondendo nel settore enterprise e fa riferimento proprio a questa nuova tecnologia.

Di seguito il video della dimostrazione dell’uso della nuova tecnologia Samsung Knox.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... barcellona, BYOD, dual boot, knox, LG, personal, samsung, samsung knox
Chiudi