Home » Mobile » Slitta il lancio dello smartphone Facebook in Europa
Slitta il lancio dello smartphone Facebook in Europa

Slitta il lancio dello smartphone Facebook in Europa

Facebook Smartphone HTC FIrstDopo il lancio in Borsa dello scorso anno Facebook si è scontrata con la dura realtà dell'”alta” finanza dove a contare sono i numeri e i soldi e non i “Like” o quanto sei “cool” nella Silicon Valley. Si è trovata così con l’impellente necessità di rilanciare il social network più frequentato del mondo.

Ad Aprile scorso è stato annunciato Facebook Home, un launcher per dispositivi Android, che avrebbe dovuto rivedere il modo di approcciarsi degli utenti al proprio smartphone e a Facebook stesso.

Successivamente sono state introdotte ulteriori novità come la possibilità di contattare utenti “non amici” previo pagamento o  la recente acquisizione di Waze. Tutti questi sforzi però non hanno portato i risultati sperati e le recenti statistiche rivelano che gli adolescenti si stanno spostando verso altri social network, Twitter in primis. 

Un’ulteriore tegola cade su Facebook in questi giorni! Mark Zuckerberg & Co. hanno deciso di ritardare il lancio sul mercato europeo del primo smartphone Facebook, l’HTC First.

A quanto pare la decisione è stata presa a seguito dell’analisi dei negativi feedback degli utenti e delle scarse vendite nel mercato americano. Sembrerebbe che siano stati venduti appena 15.000 smartphone Facebook nonostante dal 14 Aprile ad oggi sia stato anche abbassato il prezzo rispetto a quello di lancio.

Questo il comunicato pubblicato dall’operatore inglese EE che avrebbe dovuto per primo commercializzare lo smartphone Facebook in Europa:

“Dopo il feedback ricevuto dai clienti, Facebook ha deciso di concentrarsi nei prossimi mesi sull’aggiunta di nuove features e possibilità di personalizzazione di Facebook Home.

Mentre sono al lavoro per migliorare l’esperienza di Facebook Home, ci hanno consigliato di ritardare il lancio di HTC First nel Regno Unito, quindi contatteremo al più presto coloro che hanno espresso interesse per il prodotto per informarli di questa decisione.

Continueremo a costruire un solido rapporto con Facebook, per offrire ai nostri clienti nuove opportunità in futuro”

L’avevamo detto già un mese fa del flop di Facebook Home, ora anche Zuckerberg sembra averlo capito. Htc First e ultimo? 😉

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... facebook, facebook home, htc first, Mark Zuckerberg, smartphone facebook
Chiudi