Home » Mobile » Sky Go Desktop e Mobile: i problemi frequenti dello streaming
Sky Go Desktop e Mobile: i problemi frequenti dello streaming

Sky Go Desktop e Mobile: i problemi frequenti dello streaming

Fin dalla sua uscita in Italia Sky Go, il servizio di Sky Italia per vedere canali e contenuti on demand dei propri pacchetti in streaming, ha creato più di un grattacapo ai suoi abbonati. Per questo ci sono molti aspetti da tenere in considerazione ed è consigliabile interfacciarsi telefonicamente con il personale del Servizio Clienti Sky ( se avete difficoltà a reperire il numero potete richiederlo qui) per valutare quali possono essere le soluzioni agli eventuali problemi, per farsi seguire passo passo in fase di installazione o per sapere se l’applicazione di Sky Go è disponibile per il proprio device.

Negli ultimi anni Sky Italia ha dedicato un certo impegno nel pubblicare applicazioni che consentissero di utilizzare i suoi servizi e contenuti anche da mobile. Sky Meteo24 ad esempio, é un’applicazione per le previsioni del tempo prodotta in esclusiva per iPhone, iPad e tutti gli altri device iOS; ma non solo, Sky Italia ha prodotto anche applicazioni dedicate ai suoi programmi e ai suoi talent show (come MasterChef o Italia’s Got Talent).

L’app che più tra tutte ha suscitato interesse e attese fra gli abbonati é stata proprio Sky Go. È noto come l’applicazione non sia stata sviluppata per tutti i device, ma Sky Italia abbia deciso di distribuirla in maniera selettiva. Mentre è sempre stata sin da subito disponibile per i possessori di iPhone ed iPad, l’utilizzo da terminali Android era fino a poco tempo fa esclusiva solo di alcuni dispositivi Samsung.

Da pochi mesi l’app è diventata scaricabile anche da telefoni e tablet Asus e Lumia e si attendono notizie da parte di Sky sul coinvolgimento di nuovi brand.

Un primo fattore da tenere in considerazione è che il numero massimo di dispositivi che possono essere registrati su Sky Go è di due. L’account può essere associato indifferentemente a dispositivi desktop e mobile dall’Area Clienti. Abbiamo già accennato alle restrizioni per i device Apple e Samsung; per quel che riguarda i computer, invece, bisogna sempre tenere in considerazione il sistema operativo ed il browser utilizzato. Infatti Sky Go ha manifestato diverse problematiche a seconda delle versioni e degli aggiornamenti installati.

Inoltre problemi frequenti sono causati da Silverlight, il plug-in Microsoft utilizzato per trasmettere lo streaming. In molti lamentano una certa scattosità e poca fluidità di scorrimento delle immagini, senza considerare errori che bloccano la connessione.

Consigliamo comunque di assicurarvi che prima di tutto il vostro tablet o smartphone sia supportato da Sky Go e di segnalare in seguito qualunque malfunzionamento o anomalia si verifichi nell’utilizzo del servizio di streaming.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 14    Media Voto: 3,1/5]