Home » News » Singapore: Google Indoor Maps per i centri commerciali!
Singapore: Google Indoor Maps per i centri commerciali!

Singapore: Google Indoor Maps per i centri commerciali!

orchard-google-map-indoor

Le ultime novità su Google Maps ci giungono questa volta da Singapore. In Asia infatti i Centri Commerciali, come saprete, sono “leggermente” più grandi di quelli che siamo abituati a vedere in Italia e tra spazi enormi e confusione non è così difficile ritrovarsi smarriti senza sapere come tornare ad un dato negozio.

Poco fa TechInAsia ha annunciato che Google estenderà il supporto a Google Maps anche per gli interni degli edifici pubblici così come accaduto già diverso tempo fa in Giappone con il servizio Google Indoor Maps.

Per iniziare saranno indicizzati 22 centri commerciali della catena “Orchard” mettendo a portata di smartphone l’itera planimetria del Centro Commerciale con tutte le indicazioni necessarie per spostarsi all’interno senza perdersi.

Ovviamente le indoor maps oltre a fornire un servizio gratuito in più agli utenti Google permetterà a BigG di monitorare ulteriormente i nostri spostamenti e, soprattutto, i nostri interessi dal punto di vista del Marketing.

Sapranno quante volte andiamo in un negozio piuttosto che in un altro e, in previsione futura, l’aggiunta di pubblicità o di messaggi promozionali personalizzati e altamente targettizzati potrebbero portare nelle casse di Page e Brin ulteriori milioni di dollari.

Questo il video promozionale del lancio delle Google Indoor Maps in Giappone.

Voi cosa ne pensate? E’ davvero necessario avere nel proprio smartphone le mappe di un centro commerciale, di uno stadio, etc.??

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Google, google indoor maps, google-maps, indoor maps, marketing, singapore
Chiudi