Seo&Social Media

SEO tips: cos’è il SEO e quali sono le sue basi

Condividi!

SEOSEO è l’acronimo di Search Engine Optimization. Il lavoro del SEO inizia con l’analisi generale del sito che si dovrà ottimizzare andando a identificare eventuali anomalie presenti nel codice. È importante che quest’ultimo sia pulito e privo di tag inutili. Al contrario sarà necessario andare a individuare i tag fondamentali ai fini del posizionamento e inserirli opportunamente nel codice. Accanto ai tag sarà necessario garantire che la struttura generale del sito sia funzionale, chiara e soprattutto user-friendly.

Il lavoro del SEO deve garantire che le pagine siano funzionanti in ogni loro parte e che non presentino link rotti. Dopo un primo check up si passerà al lavoro operativo sullo studio delle keywords da inserire nei tag o addirittura nel nome del dominio, nel caso debba ancora essere acquistato. In ultimo resta il fattore più importante ovvero garantire che il sito sia aggiornato costantemente con contenuti di alta qualità. Questi sono i principali fattori on page ovvero gli interventi che è necessario fare sulla pagina stessa.

Oltre ai fattori on page ci sono strategie che andremo a effettuare fuori dalla pagina in sé ovvero le strategie volte a costruire una buona link building. Uno dei fattori che ci garantirà un buon giudizio da parte dei motori di ricerca sarà riuscire a ottenere il maggior numero di link in entrata con anchor text originali. Vedremo più avanti quali sono le diverse strategie utili a ottenere un buon numero di link in ingresso da siti di qualità.

Oltre a questo sarà possibile l’utilizzo dei social per diffondere i propri contenuti e per aumentare il numero di backlink e l’iscrizione a directories appopriate. Da tenere in considerazione anche interventi di e-mail marketing di cui avremo senz’altro modo di parlare.

Click to comment

Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2015 Flex Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top
Altro... directories, fattori SEO, link building, marketing, motori di ricerca, SEO off page, SEO on page
Pinterest e il web marketing
Il ruolo delle Directories per un buon posizionamento su motori di ricerca
renato-soru-istella
iStella l’alternativa made in Italy a Google

Chiudi