Home » Seo&Social Media » SEMRush: Che Cos’è ?
SEMRush:  Che Cos’è  ?
A cosa serve SEMRush

SEMRush: Che Cos’è ?

Chi possiede un sito internet deve possedere tutti gli strumenti utili per analizzare e monitorare il sito web e quello dei concorrenti su Google. Lo strumento adatto e sicuramente uno dei migliori è SEMRush. Potrete visualizzare la posizione che occupate nella classifica di Google, capire l’importanza del vostro sito rispetto ad un altro e con quali parole chiave siete ben indicizzati e quanto valgono, quale trend e volume di traffico generano e tanto altro ancora.
Infatti è possibile capire in che modo stanno lavorando i vostri “concorrenti” sul web, quali sono le tattiche che utilizzano e i risultati che ottengono. Insomma, capire come utilizzare SEMRush è davvero di vitale importanza per coloro che vogliono contrastare in ogni modo i siti avversari per accaparrarsi i clienti avversari.
Chi si occupa di marketing , chi possiede un sito web o vuole ricercare sempre più clienti , per aumentare le visualizzazioni deve necessariamente imparare ad utilizzare SEMRush.

SEMRush

SEMRush è una suite ideale per chi lavora su internet e vuole analizzare e migliorare il SEO ed il SEM. Proprio per questo motivo SEMRush organizza periodicamente webinar invitando Consulenti SEO e SEM a condividere le loro ultime ricerche, strumenti utili ed esperimenti per aiutare tutti i propri utenti a crescere nella propria professione prendendo spunto dai migliori in circolazione.

Per capire di cosa si tratta cogliamo l’occasione per suggerirvi il recente webinar Pro Talk del Consulente SEO Paolo Dolci dal titolo “Seo On Site e Performance dei Siti Web“. Qui di seguito il video dell’evento.

Segnaliamo infine che il prossimo 16 Ottobre Paolo Dolci sarà Docente del Corso SEO Rookie dove potrete apprendere le tecniche fondamentali della SEO teoriche e pratiche utilizzando fin da subito i migliori strumenti Seo quale appunto SEMRush.
Il corso è rivolto a tutti, professionisti e non, ma soprattutto a Marketing Manager,Media Planner, Responsabili Comunicazione, Consulenti Marketing, Web Master,Web Marketer, ecc.. Non servono doti eccezionali ma possedere almeno un’idea di cosa sia la SEO. I partecipanti al Corso, infine, otterranno 1 mese gratuito delle versioni professionali degli strumenti SEO illustrati!

Corso SEO

Per maggiori informazioni, per scoprire il programma dettagliato del corso e molto altro ancora, vi consiglio di sbirciare sul sito per scoprire anche altre novità!

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... corsi, SEMRush, seo
Chiudi