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Seeding Up: la piattaforma completa di Influencer Marketing

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Nell’epoca della digitalizzazione e della comunicazione rapida, pensare di poter sponsorizzare un nuovo prodotto o un servizio in maniera tradizionale sembra quasi assurdo. La stampa non riesce a raggiungere lo stesso pubblico dei canali social e molti potenziali acquirenti preferiscono ascoltare delle recensioni di un prodotto e, magari, vederlo in azione prima di comprarlo. Grazie ai social network, è possibile abbattere delle barriere comunicative che fino a non molto tempo fa sembravano impossibili da superare ed entrare in contatto con un numero di consumatori sempre crescente. Video di presentazione, dirette dimostrative e recensioni personalizzate possono realmente fare la differenza e spingere un prodotto alla scalata verso il successo o ad un inevitabile declino. Occorre, però, imparare ad utilizzare gli strumenti giusti: scopriamo insieme quali potrebbero essere.

La perfetta connessione tra influencer e aziende

Cavalcando l’onda degli influencer e dell’uso sempre crescente del web come fonte di informazioni per la scelta di beni e servizi da acquistare, sono nate agenzie che si occupano di mettere in contatto aziende e influencer che potrebbero lavorare insieme per la promozione di un prodotto. Fornitori come Seeding Up si occupano di selezionare le voci più influenti riguardo ad un determinato settore e di proporle ai responsabili del settore comunicazione di determinate aziende che potrebbero trovare in una collaborazione una possibile fonte di guadagno aggiuntiva.

Il funzionamento della strategia è in realtà molto semplice: questa piattaforma verifica la reputazione on line degli influencer, si accerta che il numero di visualizzazioni dei contenuti sia veritiero e permette loro di iscriversi sul sito dedicato. Una volta scelti, gli influencer possono candidarsi per le campagne proposte dalle aziende fornitrici di beni e servizi e dar vita a delle collaborazioni mirate. In questo modo, si potrà contare su una recensione approfondita sul prodotto proposto, utile per incuriosire e invogliare all’acquisto una fascia di mercato ampia e interessata al tipo di servizio offerto.

InfluencerVideo: scopri di cosa si tratta

Haul, recensioni e test di prodotti sono ormai fondamentali per ogni azienda che voglia distinguersi all’interno del mercato. Uno strumento come Influencer Video, disponibile sulla piattaforma Seeding Up, permette di trovare degli youtuber affermati in grado di realizzare video accattivanti e adatti alla promozione mirata di un prodotto o servizio specifico. Anche in questo caso, il funzionamento della piattaforma è molto semplice: gli advertiser pubblicano la loro offerta sul sito e questa diventa visibile per gli youtuber iscritti ad Influencer Video.

Una volta presa in carico la commissione, gli youtuber hanno l’incarico di curare un video recensione, un test prodotto o semplicemente di parlare del servizio offerto, scegliendo il tipo di pubblicità da offrire in base a quanto richiesto dal cliente. I video realizzati vengono così immessi in rete, dove rimangono per almeno un anno, e diventano facili da condividere tramite blog e social, permettendo ad ogni azienda di godere di una vetrina tanto ampia quanto affascinante. Si tratta certamente di un nuovo modo di fare comunicazione, pensato per chi vuole distinguersi dalla concorrenza e trovare nuovi strumenti per contattare la clientela e distinguersi dal mercato.

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