Home » Seo&Social Media » Scoop: il social network dedicato alle idee che contano

Scoop: il social network dedicato alle idee che contano

logo-scoop-itLo slogan di Scoop.it è “share ideas that matters” e la cosa interessante di questo social network è che si presenta come un quaderno d’appunti condiviso all’interno del quale è possibile raccogliere le notizie che ci interessa catalogare, segnalare, diffondere o semplicemente ricordare e che troviamo andando a spasso nella rete.

Articoli, post, infografiche saranno facili da collezionare e archiviare utilizzando la dashbord del sito o meglio utilizzando il bottone di Scoop.it che potrete mettere sulla barra dei preferiti del vostro browser riuscendo a creare dei segnalibri in un istante (simile al bottone pin it di Pinterest). Sarà possibile seguire altri utenti che segnalano articoli di nostro interesse e “riscoopparli “ sulle nostre board. È anche possibile semplicemente apprezzare i contenuti postati dagli altri utenti e commentarli.

Scoop.it si rivela anche un mezzo ottimo per chi si occupa di produrre contenuti: condividerli su scoop darà la possibilità di essere trovati anche su questo canale . Non a caso si chiama piattaforma per il content marketing.

Per dirla più semplicemente è una piattaforma pensata per far conoscere a più persone i contenuti pubblicati sul nostro sito.

Il consiglio è quello di creare un proprio profilo con tutte le informazioni utili e soprattutto di seguire canali simili o persona che condividono contenuti a cui siamo interessati. In secondo luogo sarà opportuno utilizzare il canale per condividere non solo i propri contenuti  ma anche contenuti che riteniamo essere di particolare interesse e che contribuiscono ad arricchire la nostra board.

Infine sarà possibile proporre i nostri o altri articoli sulle bachecha di altri utenti prestando attenzione a non spammare e a proporre dei contenuti che possano essere effettivamente interessanti e stimolare uno scambio reciproco.

 È uno strumento molto utile soprattutto se si è alla ricerca di notizie su tecnologia e social media che sembrano farla da padrone all’interno del social network. 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... content marketing, Notizie Tecnologia, scoop.it, seo
Chiudi