Home » Video Geek » Robot: Wall-E esiste, ecco il video!
Robot: Wall-E esiste, ecco il video!

Robot: Wall-E esiste, ecco il video!

Wall-E RobotTutti conosceranno direttamente o indirettamente Wall-E, il famoso robottino della Pixar protagonista del film d’animazione omonimo.

Un gruppo di tecnici volenterosi ha deciso di rendere omaggio al robottino pulitore realizzandone una copia esatta perfettamente funzionante in tutte le sue funzioni.

Questo è uno dei video che ci viene recapitato direttamente dalla YouTube Geek Week attualmente in corso, l’evento organizzato da YouTube per celebrare tutti i geek e nerd del mondo.

Michael McMaster e i suoi amici non sono nuovi a questo genere di iniziative e dal suo sito possiamo vedere che in passato avevano già realizzato una copia fedele del celebre robot di Guerre Stellari R2-D2 noto in Italia come C1-P8.

Wall-E, come detto, è stato realizzato fedelmente e, dato che la Pixar non aveva reso pubbliche le dimensioni del robot, lo staff capitanato da McMaster ha analizzato tutti i video dove Wall-E è vicino o tiene in mano oggetti come il cubo di Rubik così da ottenere le corrette dimensioni e proporzioni.

Il robot viene guidato tramite un radiocomando a distanza che permette di controllare lo spostamento del robot, i movimenti della testa e include tutte le musiche e le voci originali del film.

Il risultato merita di essere guardato. 

Vi lascio inoltre 2 EasterEgg realizzate da YouTube in occasione di questi giorni di YouTube Geek Week:

  • Easter egg #1 – Provate a digitare “use the force luke” come ricerca all’interno di Youtube
  • Easter egg #2 – Provate a digitare “/ geekweek” sempre nella ricerca di YouTube per tornare indietro nel tempo..

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 1/5]
Altro... easter egg youtube, mcmaster robot, pixar robot, robot, robotica, wall-e, wall-e robot
Chiudi