Home » News » Quali App Android consumano più batteria secondo AVG
Quali App Android consumano più batteria secondo AVG
La batteria Android secondo AVG

Quali App Android consumano più batteria secondo AVG

Le app Android che consumano maggiormente sono Facebook, Whatsapp, ChatON, Candy Crush, Clash of Clans, Amazon e Netflix.

Questo è solo una piccola lista con alcuni nomi delle App Android più deleterie.
Gli smartphone sono i dispositivi del futuro ma quelli che sono definiti “assistenti personali” o “dispositivi intelligenti” si rivelano poi davvero poco utili in quanto la loro autonomia è davvero ridotta.

Nulla in confronto ai cellulari di qualche anno fa che era in grado di resistere per una settimana intera con una batteria da urlo. Gli smartphone devono incolpare le app: sono infatti proprio loro che esauriscono la batteria in pochissime ore.

Gli utenti cercano soluzioni per cercare di far durare la batteria quanto più possibile ma molto spesso non c’è bisogno di cercare chissà dove: la soluzione è nascosta nel software installato sul nostro dispositivo.

AVG, il produttore dell’omonimo antivirus, ha condotto un’approfondita ricerca sulle applicazioni più deleterie per la durata della batteria degli smartphone Android e non è infatti una novità scoprire che le app hanno un impatto massiccio sul consumo della batteria.

Se stiliamo una classifica possiamo appunto citare ChatON, Google Play Services, Facebook, WhatsApp, Line, Snapchat, Amazon Shopping, Netflix e persino alcuni antivirus tra le top 10. Ma sul podio troviamo Android Firmware Updater, un’applicazione presente su ogni smartphone Android che si occupa della ricerca e l’installazione di nuove versioni del sistema operativo.

Secondo AVG le app non consumano solamente più batteria bensì possono peggiorare anche le prestazioni dello smartphone. Inoltre secondo la ricerca di AVG la velocità dei nostri dispositivi è minata dall’app più famosa ed utilizzata: Facebook, che è un’app in vetta alle classifiche che occupa anche uno spazio notevole sul nostro smartphone.

Anche i videogiochi più famosi sono stati ritrovati nelle classifiche che stilano le app più dannose per batteria e spazio di archiviazione. Alcuni nomi sono Hay Day, Candy Crush Saga, Clash of Clans, Zombie Tsunami, Farm Heroes Saga e tante alter ancora.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 2    Media Voto: 3/5]
Altro... android, app
Chiudi