Sicurezza

Priyanka, un nuovo virus per Whatsapp

Whatsapp Malware
Condividi!

Whatsapp MalwareWhatsapp torna a far parlare di sé per i problemi di sicurezza ai quali viene periodicamente esposta. Il virus in questione si chiama Priyanka e non mette a repentaglio la nostra privacy o i nostri contatti, è un virus “vecchio stile” che ci crea solo dei disagi. 

L’infezione avviene accettando come contatto l’utente Priyanka, nient’altro. In quel preciso istante la nostra rubrica e tutti i nostri gruppi verranno rinominati proprio con il nome del malware e ci ritroveremo una rubrica simile a quella dell’immagine seguente:

Whatsapp Priyanka Virus

 

A parte questa modifica il virus non esegue alcuna operazione malevola finalizzata a rubare dati o informazioni sensibili. Per rimuoverlo però l’unica strada è quella di resettare l’applicazione Whatsapp per poi riscaricare la lista contatti corretta. Per farlo bisogna eliminare il contatto dalla Rubrica e successivamente andare nelle opzioni dell’applicazione Whatsapp ed eseguire la cancellazione di tutti i dati.

Questo virus in sé a parte il “fastidio” di dover resettare i contatti Whatsapp perdendo tutta la cronologia delle conversazioni non causa danno ma nonostante ciò se ne riscontra un’alta diffusione negli ultimi 3 giorni.

Il consiglio è di verificare sempre i contatti di cui accettate l’invito e, se il nome che vi chiede l’amicizia non vi è noto o familiare, è meglio essere diffidenti e declinare.

Il punto di forza del malware Priyanka è che sfrutta una falla del sistema Whatsapp e pertanto può diffondersi attraverso le 4 piattaforme attualmente supportate dall’applicazione ossia Android, iOS, Windows Phone, Blackberry e anche i vecchi Nokia Symbian.

Click to comment

Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2015 Flex Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top
Altro... priyanka, sicurezza whatsapp, whatsapp malware, whatsapp messanger, whatsapp priyanka
Whatsapp
Sicurezza WhatsApp: a rischio la privacy dei nostri contatti

Chiudi