Home » Sicurezza » Privacy a rischio con Facebook Pages Manager
Privacy a rischio con Facebook Pages Manager

Privacy a rischio con Facebook Pages Manager

Facebook Pages Manager per AndroidLanciato ad inizio anno Facebook Pages Manager è un’app per dispositivi Android che aiuta i Pages Manager a gestire le proprie pagine Facebook racchiudendo in un’unica app tutte quelle funzioni utili per tenere sotto controllo statistiche, likes, post etc.

Da qualche ora è uscita la notizia che è presente un grave errore di sicurezza della privacy che rende pubblici gli allegati ad un messaggio privato scambiato tramite l’app Facebook Pages Manager. Praticamente nel momento in cui andiamo a rispondere ad un messaggio privato utilizzando l’app in oggetto, tutti gli elementi che alleghiamo vengono immediatamente pubblicati come elementi della pagina di cui siamo gestori, esponendo quindi pubblicamente qualsiasi immagine o media privato.

La notizia è stata diffusa dal portale AndroidPolice.com che recentemente ha pubblicato un aggiornamento riportando la risposta di Facebook alla segnalazione della falla. Il classico “la ringraziamo per la segnalazione e quanto prima provvederemo a porvi rimedio”.

Facebook e la privacy non riescono proprio ad andare d’accordo. Né quando si tratta di scrivere le nuove regole della privacy degli utenti né quando si tratta di sviluppare applicazioni di corredo a Facebook con un occhio di riguardo alla sicurezza della privacy.

In attesa di un fix alla falla di sicurezza vi consiglio di non usare l’app per la corrispondenza ma solo per il monitoring dei dati e delle statistiche.

 

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... facebook pages manager, facebook privacy, falla di sicurezza facebook
Chiudi