Home » News » Perché il Server Cloud è il prodotto delle imprese di oggi
Perché il Server Cloud è il prodotto delle imprese di oggi

Perché il Server Cloud è il prodotto delle imprese di oggi

Convenienza, flessibilità e sicurezza. Sono solo alcuni dei motivi per cui il Server Cloud è il prodotto delle piccole imprese e startup.

Sappiamo bene che le imprese di oggi, tra cui le startup, hanno a disposizione risorse limitate e bisogno di servizi di qualità che diano sicurezza.

Il Cloud Server, un server con paramentri garantiti (Memoria, Cpu, Rete)e con ad alta disponibilità, rappresenta un’ottima soluzione in quanto è caratterizzato da:

  • Convenienza. Il Cloud Server, o server virtuale, è un vero e proprio server molto più economico del server reale, basato sulla logica del pay per use. Questo genere di prodotto non prevede ne investimenti iniziali e ne pagamenti di canone o vincoli contrattuali.
  • Flessibilità. Il prodotto in Cloud è scalabile, il che significa che, a seconda delle esigenze di cui si ha bisogno, possono essere attivate o disattivate in real time delle funzioni. Grazie a questa componente flessibile, il prodotto può essere modellato risparmiando tempo e risorse.
  • Sicurezza. Il Server Cloud come anche gli altri prodotti in Cloud, sono affidabili in quanto il sito web ospitato sarà distribuito su più macchine riuscendo in questo modo a garantire un minor downtime. I dati sono inoltre conservati in modo da garantire un livello maggiore di sicurezza.

I Server Cloud sono custoditi in ambienti studiati per la massima salvaguardia dei dati con sale climatizzate accessibili da personale autorizzato, dotate di dispositivi anti-intrusione. Per non bastare i prodotti Cloud sono dotati di SLA che rappresenta una vera e propria garanzia di tutela stabilita tra fornitore e cliente in caso di disservizio.

Ad esempio il Cloud Server proposto dal Cloud Provider Seeweb ha uno SLA garantito del 99,90%, il che significa che andando oltre i 43 minuti di down nell’arco del mese, per disservizi di rete, il cliente viene rimborsato dell’intero canone/mese.

Usufruire di un servizio Cloud consente inoltre di poter contare sulle competenze tecniche di un team di tecnici sistemisti. Molti provider infatti, mettono a disposizione dei programmi di assistenza tecnica specialistica modellati ad hoc a seconda delle esigenze del cliente che consentono di risparmiare tempo e denaro.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Leggi articolo precedente:
Chiudi