Home » News » Pavlock: Il Braccialetto Che Invia Una Scossa
Pavlock: Il Braccialetto Che Invia Una Scossa
Pavlock: il braccialetto che da la scossa

Pavlock: Il Braccialetto Che Invia Una Scossa

L’oggetto magico che potrebbe risolvere tantissimi problemi in molte circostanze è Pavlock, un braccialetto che genera una scossa elettrica.
Pavlock è un supporto estremo che dovrebbe essere utilizzato per eliminare le cattive abitudini e questo dispositivo può essere utilizzato anche per la gestione delle finanze personali.
Infatti, se abbiamo la malattia delle “mani bucate”, Pavlock ci invia una scossa elettrica da 340 volt, se spendiamo troppo.

Il progetto Pavlock è nata da un’idea di Intelligent Environments (IE), una società che ha ideato uno braccialetto che invia una scossa in quanto è in grado di rilevare le spese eccessive sul conto corrente.
Un’idea dunque che dovrebbe aiutarci a essere più avidi e di conseguenza a sperperare di meno il denaro ma non solo.

Pavlock è una soluzione estrema per moltissimi casi: chiunque vuole togliersi una brutta abitudine (fumo, cibo spazzatura, pensieri negativi).
Per quanto riguarda il denaro, la procedura è davvero semplice: basta configurare il dispositivo al conto bancario e successivamente impostare un limite di spesa. Per cui, una volta che si è raggiunti la soglia massima si riceve prima una notifica sullo smartphone; qualora quest’ultima venga ignorata Pavlock invia una scossa elettrica al proprietario.

Il problema che è stato riscontrato è che con i nuovi mezzi di pagamento come le carte di credito, Apple Pay, Google Pay e tante altre soluzioni rendono il denaro virtuale, facendo perdere la cognizione delle spese effettuate.

Questo metodo ha subito anche moltissime critiche dato il metodo “ brutale” anche se Pavlock è stato testato da alcuni clienti che invece sarebbero rimasti entusiasti. “Pensano che sia meglio un piccolo shock oggi che uno grande domani” afferma la stampa dell’azienda.
L’idea di Pavlock ha generato moltissime altri idee: infatti Intelligent Envinronments ha ideato una vera piattaforma specifica dove potranno essere aggiunti altri dispositivi, seguendo lo stesso approccio.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]