Home » Mobile » Opera broswer ufficiale di Nokia
Opera broswer ufficiale di Nokia

Opera broswer ufficiale di Nokia

Opera browser ufficiale dei Nokia X2L’azienda Opera software è famosa per la fornitura di servizi e prodotti a più di 120 operatori in tutto il mondo. Il rapporto tra Opera e Nokia è sempre stato affiatato, fatto di partnership e di innovazioni che le hanno fatte diventare leader nei loro rispettivi campi. E le ultime notizie apprese permetteranno di avvicinarsi ancora di più grazie ad un accordo importante.

Infatti la software house norvegese Opera ha annunciato che il nuovo Nokia X2 avrà come browser di default Opera Mobile.

“Le nostre aziende possono contare su una lunga storia vissuta insieme e ciò rappresenta un forte passo in avanti per entrambe” ha affermato il CEO di Opera Software Lars Boilesen. “Abbiamo lavorato insieme a Microsoft Device su questo progetto per essere sicuri che gli utenti degli smartphone Nokia X possano avere la migliore esperienza d’uso nella navigazione web fin da subito”.

In passato Opera è stato disponibile in varie versioni tra cui, ricordiamo sulla serie 40 c’era Opera Mini. Ora vediamo finalmente la versione completa e finale del browser che si basa sul nuovo motore Blink (un fork del progetto Google WebKit).

Browser Opera MobileL’apprezzamento da parte del pubblico è palese  grazie soprattutto a tre importantissime funzionalità: Opera Turbo che permette di sfruttare la compressione dati; è infatti possibile comprimere le pagine web prima di raggiungere il dispositivo mobile. Grazie a questa modifica apportata la quantità di dati trasmessi sarà  inferiore, così diminuiranno i tempi di attesa e si risparmierà soprattutto se la connessione è in roaming.

La seconda novità  introduce la funzione Discover, un modo innovativo ed intuitivo che suggerisce i contenuti più interessanti in base alle presenze dell’ utente. Migliaia di articoli da tutto il mondo saranno accessibili con il tocco delle dita.

Terza e ultima novità è rappresentata da Speed Dial,  una schermata che permette di salvare, spostare e organizzare i siti web app interessanti in cartelle, in modo tale che il browser possa tener traccia dei bookmarks in modo più funzionale.

Chi sceglierà un Nokia X2 non potrà lamentarsi: il software è disponibile anche per i restanti rappresentanti della X series, come il Nokia X, il Nokia X+1 e il Nokia XL ed è disponibile gratuitamente anche per le normali versioni Android.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Microsoft, nokia x, nokia x2, opera
Chiudi