Mobile

Il Nuovo iPad: un tablet all’avanguardia, niente di più

Condividi!

Rivoluzione solo a metà. Si alzano gli standard, crescono le aspettative degli utenti e si pretende la successiva generazione tecnologica ad ogni lancio di un nuovo prodotto. Questo era Apple agli occhi del suo pubblico. Oggi è diverso, oggi è un’altra storia. Che sia uno tra i migliori tablet sul mercato non c’è dubbio, il suo Retina display ha fatto a pezzi ogni rivale. Ma più che rivoluzionare, “Il Nuovo iPad” rinnova, migliorandolo, quanto già ampiamente collaudato.

Sulla scia del recente iPhone 4S, presentato come novità assoluta mentre si è trattato di un sostanziale aggiornamento, Il Nuovo iPad non riserva grandi sorprese, piuttosto conferma quanto  ventilato da tempo. A partire dal retina display. Sullo schermo la presenza di pixel (3.1 milioni) è quadruplicata, 2048 x 1536. E la loro densità regala alle immagini un impressionante livello di nitidezza.

A fronte di una tale qualità video, ne è conseguita l’implementazione del chip AX5, in grado di assicurare una grafica quad-core e una fluidità complessiva affinata. Delude forse un po’ la fotocamera da 5 megapixel, con cui potrete comunque fare delle riprese video in full HD a 1080p. Introdotto anche il supporto alla reti cellulari 4G LTE, mentre le prestazioni della batteria restano inalterate (di sicuro rispetto con una autonomia di oltre 10 ore).

Smentite, invece, le voci sul nome del dispositivo.  Né progressione numerica (si era parlato di iPad 3), né enfasi sulla risoluzione (derubricata anche l’ipotesi di iPad HD), ma un semplice “Il Nuovo iPad” (a voi piace?). Quanto ai prezzi il sistema non cambia. Al modello precedente è applicato uno sconto di 100 dollari o euro, a seconda del continente, offrendo la nuova macchina al prezzo originale. Queste le cifre: 499$ per il 16GB, 599$ 32GB e 699$ 64GB. Se oltre ai Wifi volete anche il 4G, il budget da stanziare si fa più sostanzioso:  629, 729, 829 dollari.

La commercializzazione in Italia è in programma dal 23 marzo. E i fan-boy già strepitano, avviando in un loop compulsivo l’ultimo spot della persuasiva campagna pubblicitaria made in Apple. Think different, buy the same product!

[youtube DJxZ0HVQXo8]

Click to comment
To Top