Home » Mobile » Nuovo bug per Android Jelly Bean 4.2

Nuovo bug per Android Jelly Bean 4.2

I problemi non finiscono mai in casa Google dopo aver rilasciato il nuovo sistema operativo Android Jelly Bean 4.2. Se fino allo scorso mese il bug più noto e commentato era la mancanza del mese di Dicembre dal calendario, ora che è stato patchato ne è uscito fuori uno ben più importante in quanto impatta sulla funzionalità del nostro dispositivo. 

Da quando si è fatto l’aggiornamento alla versione 4.2 di Android, infatti, alcuni utenti segnalano che dopo l’aggiornamento il proprio smartphone o tablet si riavvia da solo. Il problema si presenta con frequenza maggiore per i dispositivo Nexus 10 ma anche tutti gli altri della famiglia riscontrano lo stesso problema e sembra che la differenza sia solo nella frequenza con cui questa anomalia si verifica.

Oltre a questo grave bug se ne segnalano anche altri venuti alla luce sempre dopo l’update OTA a 4.2. Alcuni utenti lamentano un netto degrado della qualità della comunicazione via Bluetooth ed ora è molto più frequente la perdita della connessione o avere una qualità di comunicazione molto bassa. Altri problemi minori segnalati sono legati alla gestione automatica della luminosità del display che varia anche quando la luminosità esterna resta invariata. Si può assistere infatti all’abbassamento (o innalzamento) della luminosità sebbene le fonti luminose dell’ambiente dove ci si trova non variano.

Di sicuro a Mountain View gli sviluppatori dovranno passare un Natale a testa bassa sulla tastiera per risolvere quanto prima queste anomalie di cui, per ora, non se ne conosce la causa.

Ci si aspetta quanto prima la nuova release di Jelly Bean 4.2.2 ma gli utenti sono un po’ scettici. Gli update alla 4.2.1 sono (ovviamente) nettamente calati e molti diffidano dall’installare la futura release riparatrice per paura della comparsa di nuovi bug.

Il mio Nexus 7 per ora non ha lamentato nessuno dei problemi citati. E il vostro?

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... android, android jelly bean, bug android, bug android 4.2, bug nexus, Jelly Bean, jelly bean 4.2, Nexus, Nexus 7, riavvio spontaneo android 4.2, smartphone
Chiudi