News

Nuove faccine per Facebook

Nuove faccine per Facebook
Nuove faccine per Facebook

Nuove faccine per Facebook

Il social network più amato, Facebook, ci sorprende sempre con divertenti novità: nuove “faccine” saranno infatti re-inventate dal grande disegnatore Matt Jones, ingaggiato per la creazione delle nuove emoticon del futuro.

Jones infatti vanta un ricchissimo curriculum, è un celebre artista della Pixar ma quest’ultima non è implicata nell’accordo tra lui e Facebook. L’utilizzo delle faccine è una pratica quotidiana, ogni giorno simboleggiano il nostro stato d’animo e mole volte comunicano meglio delle parole a tal punto che uno smile può simboleggiare molto più che un sorriso.

Questa impresa un po’ bizzarra si rivela al contrario molto ardua poiché deve catturare l’attenzione e il favore di tutti gli utenti. Il fine quindi è quello di rinnovare una delle funzionalità più amate dagli utenti ma non solo : Zuckerberg vuole infatti rendere il lavoro creativo e originale.

I presunti cambiamenti vedono l’introduzione di nuovi colori cercando quindi di abbandonare il classico giallo per imprimere un nuovo tocco; l’espressività e la tridimensionalità sembrano appunto essere le più importanti innovazioni.

“L’idea è quella di andare oltre e rendere le icone dei veri e propri piccoli esseri viventi”. 

Click to comment

Most Popular

To Top
Altro... emoticon, faccine, facebook, jones, Mark Zuckerberg
Sfida tra Qwant e Google
Sfida tra Qwant e Google

Mark-Zuckerberg-CEO-Of-Facebook
Facebook: l’uragano non si ferma mai

social-network
Quanto sono social le aziende italiane?

Chiudi