Home » Seo&Social Media » Novità in casa Pinterest: arrivano i Rich Pin
Novità in casa Pinterest: arrivano i Rich Pin

Novità in casa Pinterest: arrivano i Rich Pin

Pinterest Rich PinsGrande novità per gli account business su Pinterest: arrivano i Rich Pin che consentiranno di aggiungere informazioni preziose ai Pin delle bacheche virtuali. 

Per ora sono 3 le categorie di Pin di cui sarà possibile integrare le informazioni: prodotti, ricette e film. 

Per i prodotti come capi di abbigliamento o complementi di arredo è già possibile indicare il prezzo ma si potranno aggiungere altre informazioni utili come la disponibilità del prodotto e i contatti del rivenditore

Per quanto riguarda le ricette sarà possibile aggiungere al Pin informazioni fondamentali quali ingredienti e tempi di cottura in modo da integrare la foto della ricetta con le informazioni necessarie all’esecuzione della stessa. Pinterest diventerà uno strumento necessario per ogni foodblogger, ristorante o chef che voglia promuovere su Pinterest le proprie creazioni. 

Si potranno arricchire le informazioni riguardanti i film che renderanno i Pin piccole schede tecniche con valutazione, informazioni sul cast e fonti o indirizzi utili per accedere alla visione

I partner che Pinterest ha coinvolto nell’operazione sono tanti e autorevoli: Etsy, ASOS, eBay, Home Depot, Sephora, WalMart, Shopify, Bon Appetit, Modcloth, The North Face, Rotten Tomatoes e Real Simple.

Il vantaggio della bacheca virtuale è quella di offrire agli utenti, essendo un social network visivo, un’esperienza social e di acquisto facile e diretta. Secondo Bizrate insights i social visuali stimolano l’acquisto più degli altri: il 69% degli utenti che trova un oggetto che desiderava su Pinterest procede con l’acquisto, contro il 49% degli utenti che vivono la stessa esperienza su Facebook. 

I Rich Pin saranno una versione Pinterest dei rich snippets e consentiranno una migliore interazione tra utenti e negozi on line. Per ora non ci sono Pin sponsorizzabili ma sono vivamente consigliati allle aziende in quanto consentono un accesso più immediato a informazioni utili all’acquisto e giocheranno un ruolo fondamentale nell’aumento delle conversioni.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Pinterest, Pinterest marketing, Rich Pin
Chiudi