Home » News » Nom: Ricette In Streaming
Nom: Ricette In Streaming
Nom: la piattaforma culinaria

Nom: Ricette In Streaming

Il food porn sembra aver oltrepassato qualsiasi confine: sui social la moda di fotografare piatti e pietanze è una vera e propria moda se non una vera sfida a colpi di like.

L’ultima tendenza arriva grazie a Steve Chen, fondatore di You Tube, che lancia un cooking show. chef, utenti appassionati di cucina e chiunque ama sperimentare l’arte culinaria può utilizzare una piattaforma molto simile a Periscope per diffondere preparazioni di piatti, esperimenti e ricette fai da te.

Si chiama Nom e consente a tutti di sentirsi in un reality show, come Masterchef.

Gli utenti possono interagire nel social, ponendo domande e pubblicando foto e commenti durante la trasmissione.

Nom si è prefisso l’obiettivo di diffondere l’arte culinaria in qualsiasi parte del mondo, trasformando le cucine “casalinghe” in veri e propri set.

Steve Chen è famoso perchè nel 2005 fondò YouTube insieme a Chad Hurley e Jawed Karim; ora lancia Nom che è una piattaforma per cuochi amatoriali, professionisti e chiunque ama sperimentare il cibo.

Da poco è stata rilasciata sull’App Store con il nome completo Nom Live. Questa app, un vero e proprio set, permette a chiunque sia iscritto di lanciare il proprio cooking show sia dal pc che dallo smartphone. Per ora è un’app disponibile solo per il sistema iOS ma presto sarà disponibile anche per Android.

Gli utenti “protagonisti” del proprio show potranno creare un proprio canale e gli utenti “spettatori” potranno invece partecipare alla diretta, ponendo quesiti o chiedendo curiosità sui piatti preparati.

Nom è un posto per gli amanti del cibo,se hai mai scattato una foto alla tua cena, Nom fa al caso tuo. Se hai un food blog e vuoi cercare un’audience più ampia, Nom è per te. Così come se il tuo ufficio è la cucina di un ristorante”.

Vijay Karunamurthy, un ingegnere e Ceo del gruppo ha spiegato: “Abbiamo lavorato con uno straordinario gruppo di chef, maker e creativi per costruire il sito e l’applicazione. Adesso ogni creativo può produrre il proprio show. C’è gente che usa Nom per dimostrazioni, degustazioni e copertura dal vivo di eventi

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]